Blue Origin annuncia il nome del quarto passeggero

Punto Informatico ECONOMIA

Nel comunicato stampa viene chiarito che il vincitore dell'asta (il nome non è stato svelato) ha chiesto di partecipare ad una futura missione.

New Shepard: equipaggio al completo. Oliver Daemen sarà quindi il primo cliente pagante a volare nello spazio, dando così inizio al servizio commerciale di Blue Origin.

Un portavoce di Blue Origin ha dichiarato che Daemen aveva partecipato all'asta e doveva salire a bordo del New Shepard con il volo successivo. (Punto Informatico)

Ne parlano anche altri giornali

La fortuna di Jeff Bezos ammonta a 211 miliardi di dollari, secondo il Bloomberg Billionaires Index. Ha infatti donato 2,7 miliardi di dollari solo in un mese, arrivando a 8,5 miliardi totali di donazioni. (Investire Oggi)

Con 27 milioni di dollari era arrivato secondo all'asta, ma ha preso il posto del vincitore che si è tirato indietro (La Repubblica)

Nello spazio con Bezos volerà un 18enne, il più giovane astronauta della storia. È il figlio del manager che si aggiudicò l'asta per un posto sulla navicella New Shepard. (Rai News)

Il primo storico volo – previsto per il 20 luglio, potrà essere seguito in diretta dai canali della compagnia, nonché sul suo sito ufficiale, dalle 13.30 italiane – avrà a bordo anche lo stesso patron di Amazon, unitamente al fratello Mark e a Wally Funk, pilota 82enne che negli anni Sessanta ha portato a termine l’addestramento da astronauta senza riuscire a partecipare a una missione insieme ai suoi colleghi di sesso maschile. (Wired Italia)

"A 18 anni e 82. anni, Oliver Daemen e Wally Funk rappresentano gli astronauti più giovani e più anziani a viaggiare nello spazio", si legge in una nota di Blue Origini. Oliver Daemen, olandese, 18 anni, invece, si sta "allenando" per un viaggio nello spazio. (IL GIORNO)