VACCINARSI non è importante, è FONDAMENTALE!!

Nurse Times ESTERI

Gentile Redazione,. chi meglio di noi… COVID-NURSE oltre ai pazienti COVID sa che significato ha quel periodo…non troppo lontano.

Quante EMOZIONI contrastanti si alternavano, emozioni uniche, personali, perché un pezzo di loro ce lo porteremo per sempre con noi.

Se pensiamo, che solo l’aspettativa di vita aumenta e con essa anche l’età media della popolazione!

Qualcuno più fortunato poteva movimentarsi dal letto al bagno ma dalla stanza non si poteva uscire!!!

Per molti pazienti SETTIMANE/MESI, per altri PERIODI infiniti di sacrifici dove hanno combattuto con tutte le loro forze… per la cosa più importante la VITA!!!

(Nurse Times)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Cinque bambini, tra cui una neonata di sole tre settimane, sono rimasti orfani in seguito alla morte a pochi giorni di distanza dei genitori, entrambi no-vax. Nonostante il fatto che il 6 settembre Daniel non risultasse più positivo al Covid, i danni che la malattia aveva procurato al suo corpo erano troppo gravi (Fidelity News)

Roma, 14 set - I casi di Covid registrati in Italia nelle ultime 24 ore sono 4.021, a fronte di 318.593 test effettuati. I ricoverati sono 4.165 (meno 35), i pazienti in terapia intensiva 554 (meno 9, 29 i nuovi. (9 colonne)

Il totale delle persone a cui sono state somministrate la prima e la seconda dose di vaccino è 34.768.549. 23 LUGLIO INFETTI MORTI GUARITI. Covid, i nuovi casi sono 5.143. (Radio Più)

Undici sono sanniti: di questi sei sono degenti nel reparto Malattie Infettive e quattro sono in Pneumologia/Sub Intensiva. ‘San Pio’: c’è un dimesso, ma i ricoverati positivi al covid salgono. Salgono a 14 i positivi ricoverati all’ospedale ‘San Pio’ di Benevento (NTR24)

Gli ingressi giornalieri, secondo i dati del ministero della Salute, sono 29 (ieri erano 35) Coronavirus, il bollettino del 14 settembre 2021: 318.593 test, tasso positività scende all’1,3%. Sono 318.593 i tamponi molecolari e antigenici per il coronavirus effettuati nelle ultime 24 ore in Italia, secondo i dati del ministero della Salute. (Blitz quotidiano)

Ricoveri totali. A lunedì 13 settembre sono 71 (erano 63 il 6 settembre, +13%) i pazienti assistiti in regime di ricovero negli ospedali della provincia. Resta stabile nel medio periodo il numero dei ricoveri giornalieri, sebbene con un deciso incremento nel dato giornaliero di lunedì 13 settembre. (sassuolo2000.it - SASSUOLO NOTIZIE - SASSUOLO 2000)