Potrebbe essere alle porte un nuovo scenario toro sui mercati europei e la Borsa italiana

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Secondo alcuni analisti potrebbe essere iniziato il travaso dei capitali da Wall Street alle Borse europee con maggiore potenziale di crescita.

Potrebbe essere alle porte un nuovo scenario toro sui mercati europei e la Borsa italiana. I tre indici di Wall Street nella seduta di martedì 19 hanno accusato pesanti ribassi.

Potrebbe essere alle porte un nuovo scenario toro sui mercati europei e la Borsa italiana per i prossimi mesi. (Proiezioni di Borsa)

Su altri media

Tra i titoli in evidenza:. Non si placa la pressione su Telecom Italia, appesantita dall'incertezza sulle strategie del gruppo e dall'affievolirsi della prospettiva di un'offerta pubblica di Kkr. Le borse trovano sostegno dall'andamento positivo dei futures sugli indici di Wall Street all'indomani di una seduta negativa. (Yahoo Finanza)

Gli investitori guardano con preoccupazione anche l'imminente ingresso di Iliad nella rete fissa che potrebbe alimentare le pressioni competitive Il rendimento dei Treasury decennale continua ad avvicinandosi alla soglia del 2% arrivando a 1,877%, al record dal gennaio del 2020. (Finanzaonline.com)

Milano, 21 gen. (LaPresse)

A condizionare l'umore degli investitori è la nuova impennata dei rendimenti obbligazionari con le crescenti attese di banche centrali più aggressive nell'alzare i tassi. In ribasso Stellantis (-0,54%) che ha annunciato la presentazione del nuovo piano il 1° marzo (Finanzaonline.com)

Sulla stessa scia anche l'oro che tratta a 1.823 dollari l'oncia in calo dello 0,22%. In verde anche i future oltreoceano con il Dow Jones in rialzo dello 0,34% e l'S&P dello 0,44%. (Milano Finanza)

L’andamento delle Borse europee nella giornata di ieri ha ulteriormente avvalorato uno scenario già sottolineato dagli analisti di ProiezionidiBorsa. Sui listini europei e sulla Borsa italiana si sta verificando un fenomeno che non si vedeva da tempo. (Proiezioni di Borsa)