Spagna, inflazione settembre confermata a +0,8% mese +4% anno

ilmessaggero.it ECONOMIA

L'inflazione armonizzata registra una variazione positiva del 4% annuale, in linea con la stima preliminare, e superiore al 3,3% del mese precedente.

Su base mensile, il dato segna un +1,1% come atteso, dopo il +0,4% precedente

Su base annua, si rileva una crescita del 4%, come da attese, dopo il +3,3% del mese precedente.

1 Minuto di Lettura. Giovedì 14 Ottobre 2021, 09:45. . . . (Teleborsa) - In netta accelerazione l'inflazione in Spagna a settembre. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Occhi puntati anche sui prezzi al consumo negli Stati Uniti e sui verbali della Federal Reserve. Il Brent dicembre perde lo 0,17% a 83,28 dollari mentre il Wti novembre è in calo dello 0,15% a 80,52 dollari (Il Sole 24 ORE)

Banche centrali, oro e coperture contro l’inflazione. Il calo più significativo però si è verificato a partire da giugno, con una perdita di quasi il 9%. Questo potrebbe aver spinto la sua Banca Centrale ad aumentare le sue riserve di oro per far fronte ad eventuali crisi monetarie. (Bluerating.com)

(LaPresse) – Nel mese di settembre, si stima che l’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività (NIC), al lordo dei tabacchi, registri una diminuzione dello 0,2% su base mensile e un aumento del 2,5% su base annua (da +2,0% del mese precedente); la stima preliminare era +2,6%. (LaPresse)

Mercati Riflettori sull'inflazione Usa, borse caute. Condividi. di Michela Coricelli Aperture caute per le borse europee. Tokyo ha chiuso a -0,32%, Shanghai segna un rialzo di quasi mezzo punto dopo l'ennesima iniezione di liquidità da parte della Banca centrale di Pechino. (Rai News)