Green pass scuola, Bianchi: "Non perseguitiamo nessuno"

Cosenza Channel INTERNO

Il Green pass Italia a scuola?

Non stiamo perseguitando nessuno ma proteggendo tutti, anche chi non vuole fare il vaccino.

In poco tempo abbiamo sviluppato anche la piattaforma che permette ai presidi di verificare ogni mattina la situazione di tutti per il controllo del Green pass”, ha affermato ancora i ministro

“Nella scuola – spiega – siamo al 93% dei vaccinati, se poi aggiungiamo coloro che non si possono vaccinare e che comunque vengono tutelati, perché c’è il Green pass o il documento sostitutivo, arriviamo a dei numeri comunque contenuti. (Cosenza Channel)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La donna ha ripetuto più volte l'incostituzionalità del green pass dietro a questo scudo aggiunge: "Mi devono portare via di forza, che fanno mi arrestano?" Si tratta di Laura Muratore: "Sono una collaboratrice scolastica e non ho il green pass" spiega. (Prima la Riviera)

Poi ci sono 11 nidi d’infanzia privati che sono stati autorizzati eo accreditati dal Comune. Sono 8 i nidi d’infanzia a gestione diretta del Comune di Pisa a cui si aggiungono 5 nidi a gestione indiretta. (LA NAZIONE)

Considerato lo sforzo fatto dai dirigenti scolastici lo scorso anno, per fornire i dati relativi alle consistenze numeriche e alle provenienze degli studenti, sarebbe stato auspicabile adottare misure più efficaci in ordine al trasporto pubblico. (Cronache Salerno)

Anche chi non ha fatto le vaccinazioni può ottenere il green pass: basta fare il tampone che copra il primo giorno di accesso all’istituto. I genitori che il green pass lo hanno, perché vaccinati o perché hanno pensato da soli al tampone, sono esterrefatti e da ieri è cominciato il tam tam sui social e sulle messaggerie. (GenovaQuotidiana)

I dirigenti scolastici stanno già dimostrando questa sensibilità, tanto che le eccezioni fanno notizia” Lo dice all’Adnkronos la sottosegretaria all’Istruzione Barbara Floridia che rivolgendosi ai dirigenti scolastici in. (La Provincia di Biella)

Un braccio di ferro che ha costretto il dirigente scolastico a chiamare addirittura la Polizia Locale per far desistere la donna visti gli animi piuttosto accesi Necessario l’intervento della Polizia Locale per placare gli animi. (Youtvrs)