Ultraleggero precipita e prende fuoco: morti istruttore di volo e studentessa 15enne

Ultraleggero precipita e prende fuoco: morti istruttore di volo e studentessa 15enne
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cronache della Campania INTERNO

PUBBLICITA Un volo che doveva essere un’esperienza indimenticabile si è trasformato in una tragedia devastante. Un ultraleggero si è schiantato nella tarda mattinata di ieri, prendendo fuoco dopo l’impatto, e causando la morte del pilota istruttore Simone Fant, 31 anni, e della giovanissima Alessandra Freschet, appena 15 anni. L’incidente è avvenuto nei cieli di San Mauro di Premariacco, dove Alessandra, una ragazza piena di vita e passione per l’avventura, stava vivendo il suo primo volo. (Cronache della Campania)

La notizia riportata su altri media

LaPresse La tragedia è avvenuta a Premariacco (LAPRESSE)

Due i fascicoli aperti: uno per omicidio colposo e, l'altro, per la sicurezza del volo. La Procura della Repubblica di Udine, sulla scorta delle relazioni dei militari e dei periti dei vigili del fuoco, ha, infatti, aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti per accertare le cause della tragedia dove hanno perso la vita la 15enne Alessandra Freschet e il suo istruttore di 31 anni, Simone Fant, ed accertare eventuali responsabilità. (ilgazzettino.it)

Proprio lì, dove da ieri sera, lunedì 2 settembre, si moltiplicano i messaggi di cordoglio e saluto per Alessandra Freschet, la studentessa di 15 anni morta nello schianto dell’ultraleggero a Premariacco (Il Messaggero Veneto)

Alessandra Freschet, chi era la 15enne morta nell'aereo ultraleggero: «Sognava il brevetto di pilota». La passione per il volo e per i motori

Il velivolo e' precipitato durante un volo di ambientamento e, una volta caduto, ha preso fuoco con le fiamme che hanno causato ai due occupanti gravissime ustioni. (triestecafe.it)

Studentessa 15enne e il suo istruttore muoiono dopo lo schianto di un aereo ultraleggero: per la ragazza era il primo volo Di (Orizzonte Scuola)

E la sua vita si è spezzata proprio inseguendo il suo desiderio più grande: Alessandra Freschet, studentessa dell'Istituto Volta, liceo aeronautico di Roveredo in Piano, ha perso la vita ieri lunedì 2 settembre insieme al suo istruttore di volo, Simone Fant di 31 anni, residente a Reana del Rojale. (ilgazzettino.it)