Maturità 2022: suona la campanella della prova di italiano per oltre 3000 studenti aretini

Maturità 2022: suona la campanella della prova di italiano per oltre 3000 studenti aretini
ArezzoNotizie INTERNO

Domani la seconda prova. Domani sarà la volta della seconda prova scritta, diversa per ciascun indirizzo, in base alla disciplina tra quelle caratterizzanti il percorso di studi.

Alle 8,30 suonerà la campanella della Maturità 2022.

Studentesse e studenti in classe per la prima prova, quella di italiano.

Il colloquio orale. Di fronte alla commissione, composta da 6 membri interni e un presidente esterno, gli studenti affronteranno poi, secondo un calendario prestabilito, il colloquio orale. (ArezzoNotizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nell'ordinanza del ministero sulla maturità 2022 ci sono le indicazioni per ogni indirizzo di studio. «Ansia» è la parola che più spesso viene associata all'esame che segna la fine delle scuole superiori, anche dopo anni. (Vanity Fair Italia)

7843 i giovani che domani alle 8,30, con una bella dose di ansia, attenderanno l’apertura delle fatidiche ‘buste’ preparate dal Ministero. Il 95,7% degli studenti toscani dell’ultimo anno sono stati ammessi all’esame: un buon risultato, che non si discosta dalla media nazionale, pari al 96,2%. (LA NAZIONE)

Maturità, solo 20mila non ammessi su oltre mezzo milione di candidati: i. Come tradizione, sono percentuali bulgare quelle degli studenti del quinto anno delle superiori ammessi all’esame di maturità, la cui prima prova scritta si svolgerà mercoledì 22 giugno a partire dalle ore 8.30: ha ottenuto l’ammissione il 96,2% delle candidate e dei candidati. (Tecnica della Scuola)

Maturità 2022, a Bologna la carica dei settemila maturandi

Oggi, 22 giugno, inizia la prima delle due prove scritte che ritornano sostituendo il maxi orale che aveva caratterizzato i due anni scorsi a causa della pandemia. A Piacenza sono 2.295 i ragazzi di quinta superiore che stanno sostenendo la prova, la metà liceali. (Libertà)

Inizieranno oggi gli esami di maturità per 2.767 studenti ferraresi, di cui 577 degli istituti professionali, 868 degli istituti tecnici e 1.322 dei licei. A questo si aggiungeranno anche le misure dei dirigenti scolastici, che renderanno disponibili diversi punti di igienizzazione mani all’interno degli istituti (Estense.com)

Il primo quasi simile all’ultimo prima dell’era Covid dove la Maturità fu solo orale. Dei 7.568 maturandi, 3.744 provengono dai licei, 2.520 dai tecnici e 1.305 dai professionali. (il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr