DL SOSTEGNI BIS. EMENDAMENTO DE LUCA PER SALVARE I COMUNI IN DISSESTO FINANZIARIO

Agenda Politica INTERNO

Share on: WhatsApp

Lo afferma Piero De Luca, vicepresidente del Gruppo dei deputati del Pd.

Una situazione molto delicata, anche in considerazione degli effetti negativi della pandemia sui bilanci degli enti locali, a cui il Pd ha voluto far fronte.

Le nostre proposte potenziano strumenti già presenti nel decreto Sostegni-bis, come il fondo previsto all’articolo 52 per gli enti locali in disavanzo e introducono una maggiore flessibilità nel percorso di rientro. (Agenda Politica)

Su altre fonti

Una situazione molto delicata, anche in considerazione degli effetti negativi della pandemia sui bilanci degli enti locali, a cui il Pd ha voluto far fronte. In questo modo, evitando che molti dei 1400 comuni colpiti dalla sentenza vadano in default e siano costretti a deliberare lo stato di dissesto finanziario, intendiamo assicurare il massimo di continuità nell’azione amministrativa e nei servizi essenziali resi ai cittadini. (Cilento Notizie)

Bof. (RADIOCOR) 10-06-21 20:22:39 (0730)PA 5 NNNN Si procedera' a selezione proposte di modifica con segnalati (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 10 giu - Considerato l'alto numero delle proposte di modifica quasi certamente si procedera', come aveva stabilito l'ufficio di presidenza della Commissione, alla richiesta ai gruppi di segnalare gli emendamenti (tra quelli effettivamente ammessi). (Borsa Italiana)

73/2021) istituisce in via eccezionale, dal 1° luglio 2021 e fino al 31 ottobre 2021, il contratto di rioccupazione, quale contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato diretto a incentivare l’inserimento nel mercato del lavoro dei lavoratori disoccupati nella fase di ripresa delle attività, dopo l’emergenza epidemiologica. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Le nostre proposte potenziano strumenti già presenti nel decreto Sostegni-bis, come il fondo previsto all’articolo 52 per gli enti locali in disavanzo e introducono una maggiore flessibilità nel percorso di rientro. (Ottopagine)

"Le domande sono state tante, così come le richieste di approfondimenti. Il decreto interviene anche in materia di lavoro, con disposizioni sulla Naspi, la cassa integrazione e gli ammortizzatori, il contratto di espansione e quello di rioccupazione (RavennaToday)

Cosi i senatori del Movimento 5 Stelle in commissione Lavoro di palazzo Madama. Per questo è stato formulato un emendamento del MoVimento 5 Stelle al dl Sostegni bis di proroga della Cig con causale Covid-19 gratuita dal periodo 1° luglio -1° settembre 2021 senza alcun contributo addizionale, a cui viene agganciato il blocco dei licenziamenti. (idealista.it/news)