Green pass, obbligo sul lavoro, controlli, multe: tutto quello che c'è da sapere. LE FAQ

Salernonotizie.it INTERNO

– I clienti non sono tenuti a verificare il Green Pass dei tassisti o dei conducenti di Ncc. PARRUCCHIERI ED ESTETISTI DEVONO CONTROLLARE IL GREEN PASS AI CLIENTI?

Nei casi di guarigione da Covid, ha validità per 180 giorni (6 mesi). COME FACCIO AD AVERE IL GREEN PASS?

Dunque anche se il Green pass dovesse scadere durante le lezioni, il professore non dovrà essere allontanato. COME FUNZIONERÀ IL GREEN PASS PER L’ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO?

– Parrucchieri ed estetisti e gli altri operatori dei servizi alla persona non dovranno controllare il green pass dei propri clienti

Altra opzione è accedere al proprio Fascicolo sanitario elettronico regionale. (Salernonotizie.it)

La notizia riportata su altre testate

L'articolo I nuovi manager delle aziende vitivinicole si formano all’Università proviene da (Sicilia Economia)

«Lo abbiamo visto con i decreti Covid e si ripete adesso con l’obbligo del green pass e il D-day del 15 ottobre, a cui stiamo lavorando da giorni ma che ancora presenta questioni da risolvere (Daily Verona Network)

Cristina Giussani, Confesercenti, predica l’obbligo vaccinale dal primo giorno: «Si faccia ciò che si deve per uscire in fretta dalla pandemia economia». Vigilia di massima tensione per l’obbligo di green pass al lavoro che scatta venerdì 15 ottobre. (Corriere della Sera)

PENALIZZAZIONI E SANZIONI: Chi non ha il pass deve essere allontanato e ogni giorno di mancato servizio è considerato assenza ingiustificata. Anche il titolare dell’azienda è tenuto ad avere il Green pass, e la verifica verrà effettuata dal soggetto individuato per i controlli all’interno dell’azienda. (La Sicilia)

Come organizzare i turni senza sapere se il lavoratore ha il pass o meno? Green pass, come ottenerlo. Il certificato verde attesta di aver fatto almeno una dose di vaccino, di essere risultati negativi a un tampone molecolare effettuato nelle 72 ore antecedenti o rapido nelle 48 ore precedenti, oppure di essere guariti dal Covid nei sei mesi precedenti (Il Messaggero)

Non so cos'altro si debba raccontare per far comprendere che la vaccinazione è un fatto necessario e indispensabile" "Il green pass è una norma nazionale che sta suscitando forti polemiche nel mondo del lavoro. (AgrigentoNotizie)