Il Napoli non sa controllare le partite, è troppo rigido tatticamente - ilNapolista

Il Napoli non sa controllare le partite, è troppo rigido tatticamente - ilNapolista
IlNapolista SPORT

Il tempo. Napoli-Cagliari è finita 1-1, con 19 tiri a 14 in favore della squadra di Gattuso.

La supremazia del Napoli nel dato grezzo dei tiri in porta è dovuta a quelli scaturiti da palla inattiva (8-3).

Sta succedendo la stessa cosa avvenuta a ottobre/novembre, quando il Napoli cominciò a ristagnare intorno al gioco di Osimhen

Per la precisione: gli archi temporali in cui il Napoli e il Cagliari si sono alternati nella creazione delle chance più pericolose. (IlNapolista)

Su altri media

"Disastroso l'arbitro Fabbri, le recriminazioni riguardano la rete annullata a Osimhen (per una presunta e veniale spintarella a Godin). Ultime notizie Napoli - Il Napoli ha contemporaneamente gettato via il successo sul Cagliari e l’enorme sforzo che aveva fatto per tornare in zona Champions, al culmine di una faticosissima rincorsa durata addirittura 92 giorni. (CalcioNapoli24)

Il Napoli può puntare su di lui. Sono stati diversi gli interrogativi che si sono susseguiti durante la stagione del Napoli. Le reti in stagione sono diventate 8, tutte segnate in campionato, perché il Napoli ne ha dovuto fare a meno per troppo tempo. (IlNapolista)

Sarri, naturalmente, non può risolvere tutti i problemi dei capitolini, la proprietà deve metterlo nelle condizioni di fare bene". Il Napoli è stato l'anti-Juventus per tanto tempo, ovviamente c'è rammarico per come è andata questa stagione (AreaNapoli.it)

Osimhen, tre punti di sutura alla testa. Contro lo Spezia ci sarà

Fabbri gli annulla un gol che sembrava buono. vedi letture. Non basta al Napoli la rete di Osimhen per portare a casa la vittoria contro il Cagliari, con gli azzurri beffati nel finale dalla rete di Nandez. (TUTTO mercato WEB)

C'è un gesto che in pochi sottolineano e che fa molto riflettere: Fabbri, lontanissimo dall'azione, prima di fischiare aspetta che il pallone sia entrato e poi annulla. Al di là del fatto che il protocollo fa evidentemente acqua da tutte le parti, Fabbri avrebbe potuto convalidare il gol e poi magari aspettare l'eventuale intervento del VAR? (AreaNapoli.it)

Il Corriere dello Sport riferisce quanto segue: "Incidente di percorso e rimane tra le pieghe di una stagione che Victor Osimhen, mister settanta milioni, sta cominciando a «griffare» a modo suo: otto reti segnate, una che gli è stata annullata e che viene rimpianta, dentro un anno torbido, ricco di insidie, la lussazione alla spalla e anche il Covid, in sintesi appena 1539 minuti, praticamente un dettaglio rispetto allo spazio che un investimento del genere aveva previsto" La botta al capo nella gara contro il Cagliari è costata tre punti di sutura al giovane attaccante nigeriano del Napoli. (AreaNapoli.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr