Covid, arriva "E4Shield": stop al virus negli ambienti chiusi

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Il piccolo dispositivo è in grado di inattivare la circolazione nell'aria non solo del ceppo originario del virus Covid 19, ma anche delle sue varianti: dalla Delta ai vari Omicron.

Rho (Mi), 21 giugno 2022 - Presto avremo "E4Shield", un dispositivo che rende il Covid inattivo al chiuso.

Inoltre è un'idea tutta italiana di Elettronica Group, società leader mondiale nel settore della difesa elettronica che ha deciso di passare dalla sfida degli attacchi hackers alla battaglia contro il virus. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

Si chiama E4Shield, è programmabile in futuro anche per varianti diverse e nuovi agenti patogeni, ed è stato messo a punto da Elettronica Group. - Covid, arriva la tecnologia che lo 'inattiva' negli ambienti chiusi. (La Sicilia)

Con E4Shield abbiamo voluto dare il nostro contributo a una delle maggiori sfide a cui oggi il mondo della ricerca è chiamato a rispondere. Ci auguriamo che questo innovativo sistema possa costituire un primo passo per il ritorno a una nuova normalità”. (CorCom)

Questo articolo è riservato ai lettori con accesso Gweb+ Attiva l'offerta e accedi a tutti i contenuti del sito Scopri i vantaggi dell'accesso con Gweb+ GRATIS PER 3 MESI poi 1,99€ al mese o 19,99€ all'anno Hai già attivato l'offerta? (Gazzetta di Parma)

“E4Shield è un sistema unico al mondo attraverso il quale il nostro Gruppo ha messo a disposizione della società civile le proprie competenze nel settore militare". Ci auguriamo che questo innovativo sistema possa costituire un primo passo per il ritorno a una nuova normalità” conclude il Presidente e Ceo della società (Adnkronos)

Con E4Shield abbiamo voluto dare il nostro contributo a una delle maggiori sfide a cui oggi il mondo della ricerca è chiamato a rispondere". (Adnkronos) - “E4Shield è un sistema unico al mondo attraverso il quale il nostro Gruppo ha messo a disposizione della società civile le proprie competenze nel settore militare". (Tiscali Notizie)

asce in Italia una tecnologia in grado di inattivare i virus Covid-19, e le sue varianti, riducendo il rischio di contagio negli ambienti chiusi: dagli ascensori a ristoranti e bar, dalle scuole ai mezzi di trasporto. (La Provincia di Cremona e Crema)