Evergrande, Bitcoin e Treasury: Cosa sta succedendo sui mercati Da Investing.com

Evergrande, Bitcoin e Treasury: Cosa sta succedendo sui mercati Da Investing.com
Investing.com ECONOMIA

Attenzione nel pomeriggio ad un nuovo intervento del presidente Fed, e del vice presidente R.Clarida

Nuovi dubbi su Evergrande. China Evergrande (HK: ) è in default tecnico per non aver rispettato l'onore sulle obbligazioni in dollari con scadenza giovedì.

Il titolo Evergrande è crollato dell'11% a Hong Kong, causando un nuovo scivolone dei mercati azionari cinesi ed europei.

I futures indicano il in ribasso di 88 punti, lo in calo di 16 punti, e -80 punti per il . (Investing.com)

Su altre testate

Dall’inizio dell’anno il titolo ha perso l’85% del suo valore e il rischio di bancarotta ha scosso i mercati globali. Perciò il destino di Evergrande continua a spaventare gli investitori di tutto il mondo, portando ulteriore volatilità sui mercati. (Corriere della Sera)

Il fondatore di Alibaba raccontò così l’investimento: «L’altra sera ero un po’ ubriaco, ho incontrato il mio amico Xu Jiayin che mi ha proposto l’affare e gli ho staccato un bell’assegno» Ora paga la nuova parola d’ordine lanciata da Xi: «Prosperità condivisa, basta con l’espansione caotica del capitalismo». (Corriere della Sera)

Evergrande, NS Partners: «Non è tempo di divest China. Puntiamo sulla new economy»

Il mercato obbligazionario cinese, contando su rendimenti delle obbligazioni investment grade intorno al 3%, ha effettivamente spinto gli investitori a diversificare i propri portafogli inserendo queste tipologie di fondi I rischi dell’obbligazionario cinese Il fatto che gli investitori abbiano accesso a tutti i mercati sia domestici che offshore potrebbe rappresentare un rischio nella vicenda Evergrande? (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr