Mattarella: "I vaccini hanno salvato migliaia di vite, occorre vincere la sifda contro l'antiscienza"

Tuscia Web INTERNO

I vaccini sono stati la nostra maggiore difesa”.

Sono stati realizzati e prodotti in un tempo così breve e in quantità così grandi come mai era accaduto nella storia.

Così il presidente della repubblica Sergio Mattarella intervenendo alla cerimonia “I Giorni della Ricerca”, promossa dall’Associazione italiana per la ricerca sul cancro (Airc), che si è tenuta questa mattina al Quirinale.

Sergio Mattarella. (Tuscia Web)

Se ne è parlato anche su altri media

Al termine della cerimonia, il Presidente della Repubblica Mattarella ha consegnato tre importanti riconoscimenti a scienziati e sostenitori di AIRC. Il Premio AIRC "Credere nella Ricerca" è stato attribuito a Geppi Cucciari per il suo costante impegno nella valorizzazione del ruolo della ricerca e dell'importanza della prevenzione. (Focus)

Lo scorso lunedì erano stati registrati 5.144 casi con un tasso di positività del 2,1% Il tasso di positività, con 267mila tamponi processati, è del 2,4% (+0,4%). (LaPresse)

Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, all’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università La Sapienza di Roma E ci deve sempre accompagnare il valore della responsabilità delle istituzioni e di tutti i cittadini”. (LaPresse)

La guardia resta alta, tuttavia la fotografia dei contagi, dei ricoverati e delle situazioni nelle terapie intensive restituisce un’immagine che non desta eccessivo allarmismo. Covid, la guardia resta alta, ma niente restrizioni. (Orizzonte Scuola)

/ YouTube Quirinale Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Vuoi ritrovare in un unico portale tutto il meglio dello spettacolo, della tv, dei social e della vita dei VIP? Il Covid-19 ha complicato la vita di tutti, ma soprattutto di quelle persone che sono costrette a dover lottare con il cancro. (La Lazio Siamo Noi)