La foto del giorno, la donna che ha partorito a bordo di un gommone stracolmo di migranti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una donna con in braccio il suo neonato appena partorito. Tutto è avvenuto a bordo di un barcone stracolmo di migranti e diretto verso le isole Canarie. Lo scatto è stato diffuso dal Salvataggio marittimo spagnolo. Nell’immagine i migranti circondano la donna e il piccolo. Un miracolo. Un raggio di sole in un 2025 che già si annuncia complicato. (Blitz quotidiano)
La notizia riportata su altri giornali
Stretti sopra un gommone che a malapena li ha retti. In parte affrontata in grembo. In parte a contatto con la salsedine. (Corriere della Sera)
L'immagine che ha commosso tutti pubblicata dal Salvataggio Marittimo (Avvenire)
La foto è stata diffusa dal Salvataggio marittimo spagnolo. Una donna ha partorito a bordo di un barcone mentre cercava di raggiungere le isole Canarie. (il manifesto)
Decine di teste, fotografate dall’alto, durante l’ennesima operazione di salvataggio di un gruppo di migranti di origini subsahariane arrivato con imbarcazioni di fortuna nei pressi della costa delle Canarie, al largo di Lanzarote. (la Repubblica)
Le immagini del vero e proprio miracolo avvenuto su un barcone carico di migranti identificato e soccorso al largo di Lanzarote dalla Guardia Costiera spagnola stanno già facendo il giro del mondo: tra gli immigrati si vede una giovane donna con in braccio il figlio che ha appena partorito. (la Repubblica)