Protesta per Ramy, bombe carta contro caserma a Torino

Protesta per Ramy, bombe carta contro caserma a Torino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Bombe carta contro una caserma dei carabinieri e un commissariato di polizia nel cuore di Torino. Sono i gesti compiuti dagli antagonisti che hanno manifestato giovedì sera per Ramy Elgaml, il giovane morto lo scorso 24 novembre a Milano. Le forze dell'ordine hanno chiuso le vie che portano verso il centro cittadino e sono stati lanciati contro di loro bottiglie di vetro. La manifestazione a cui hanno partecipato centinaia di persone è organizzata dal Collettivo universitario autonomo, vicino all'area antagonista dei centri sociali (La Repubblica)

Su altri giornali

La manifestazione era stata organizzata alle 20 in piazza San Francesco, nel pieno centro della città, dove è stato appeso uno striscione al portone della basilica per chiedere verità e giustizia. Due persone sono state denunciate, nella notte a Bologna, dopo i tafferugli seguiti al corteo organizzato in solidarietà con Ramy Elgaml, il giovane morto dopo un inseguimento con i carabinieri a Milano (Il Fatto Quotidiano)

Scontri al corteo per Ramy a Roma oggi 11 gennaio 2025. (ilmessaggero.it)

Mentre i facinorosi si scagliano contro le forze dell'ordine e una certa sinistra balbetta di fronte agli episodi di violenza, la famiglia di Ramy Elgaml esce allo scoperto e denuncia chi si riempie la bocca in nome della giustizia per il ragazzo come pretesto per scatenare tafferugli in piazza. (il Giornale)

Corteo per Ramy, scontri a Roma: le immagini riprese a San Lorenzo

Iniziano a radunarsi i manifestanti a Roma, a piazza dll'Immacolata, per il presidio per il 19enne morto lo scorso 24 novembre in scooter... "Sono stati i carabinieri, giustizia per Ramy". (Virgilio)

A sfilare circa 500 ragazzi. Milano – È partito da Piazza San Babila a Milano, il corteo organizzato dal Coordinamento antirazzista per chiedere giustizia per Ramy Elgaml, il 19enne del quartiere Corvetto morto lo scorso 24 novembre in scooter durante un inseguimento con i carabinieri. (IL GIORNO)

Tensione a Roma. (ilmessaggero.it)