Safilo crolla (-17%): al mercato non piace il taglio dei target del nuovo piano

Investire Oggi ECONOMIA

Dopo esser stata sospeso nelle prime battute di contrattazione, il titolo segna un crollo di oltre 17% a circa 1,32 euro per azione intorno alle 10:30.

Il CDA di Safilo Group ieri, 10 dicembre 2019, ha approvato il Business Plan 2020-2024 del gruppo.

Fra le altre cose Safilo ha ridotto i target 2020 sui ricavi netti e sul margine dell’Ebitda adjusted a causa dell’uscita della licenzia Dior.

Nel dettaglio sono attesi:. (Investire Oggi)

La notizia riportata su altri media

Sospeso per eccesso di ribasso il titolo Safilo a Piazza Affari, con una variazione percentuale teorica negativa del 13,36%. (Teleborsa) - Sindacati sul piede di guerra dopo la decisione di Safilo di avviare una ristrutturazione che porterà 700 esuberi in Italia. (Il Messaggero)

Gli esperti confermano il rating hold su Safilo. Oggi al centro dei riflettori la notizia del rinnovo anticipato dell’accordo di licenza con Marc Jacobs per le collezioni di occhiali da sole e da vista a marchio Marc Jacobs. (Finanzaonline.com)

Ci è crollato il mondo addosso», dice una giovane mamma prima di iniziare il turno nello stabilimento Safilo. Safilo, parlano gli operai: "La situazione è drammatica". Alla Safilo di Martignacco sono 250 le persone, prevalentemente donne tra i 40 e i 55 anni, che martedì sera, 10 dicembre, hanno ricevuto la notizia che nessuno vorrebbe ricevere: a partire da gennaio non avranno più un lavoro. (Shippingonline)

(askanews) - Safilo e Marc Jacobs hanno rinnovato anticipatamente l'accordo di licenza per le collezioni di occhiali da sole e da vista a marchio Marc Jacobs. Il rinnovo di questa partnership, giunta al 15esimo anno di collaborazione, rafforza ulteriormente il portafoglio di Safilo nel segmento contemporary mentre estenderà il posizionamento del marchio al segmento luxury con il lancio della collezione Marc Jacob's Runway che sarà disponibile sul mercato a partire da gennaio 2021. (Yahoo Finanza)

. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. (Borsa Italiana)

L’accordo avrà durata fino al 31 dicembre 2026. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate. (SoldiOnline.it)