Stati Uniti: dal Senato via libera alla stretta sulle armi

Corriere del Ticino ESTERI

Il testo - che ha avuto un voto bipartisan - prevede restrizioni sull'accesso alle armi da fuoco e finanziamenti per la sicurezza scolastica e la salute mentale.

Il disegno di legge ora ha la possibilità di essere confermato dalla Camera dei Rappresentanti

Il Senato degli Stati Uniti ha approvato un disegno di legge che impone norme più stringenti sulle armi.

(Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri media

La Legge Bipartisan per le restrizioni sulle armi da fuoco. L’Ok del Senato arriva con 65 voti favorevoli, 33 voti contrari, a seguito delle numerose stragi che si sono verificate ultimamente negli Usa. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Dopo le sparatorie di massa del mese scorso a Buffalo, New York, e Uvalde, in Texas, democratici e repubblicani hanno deciso che l’inazione del Congresso non era più tollerabile. Il via libera è arrivato con 65 voti favorevoli e 33 contrari. (LAPRESSE)

I negoziati sul disegno di legge sono iniziati il giorno dopo la sparatoria di massa nella scuola elementare a Uvalde, in Texas, a sua volta seguita a una sparatoria in un supermercato a Buffalo, New York. (Italia Oggi)

Biden: “Ci aiuterà a proteggere gli americani” leggi anche Ohio, nuova legge consente a insegnanti di portare armi a scuola Questa legge, ha detto Biden, “ci aiuterà a proteggere gli americani. Biden: “Dopo 28 anni di inazione i membri bipartisan del Congresso si sono riuniti per ascoltare l'appello delle famiglie di tutto il Paese. (Sky Tg24 )

Dopo aver firmato, alle 8.30 ora locale (le 14.30 in Italia), Biden farà delle dichiarazioni dalla Roosevelt Room. Pubblicità (La Sicilia)