Fisco, raggiunta l'intesa sulla riforma: 7 miliardi a taglio Irpef

Fisco, raggiunta l'intesa sulla riforma: 7 miliardi a taglio Irpef
Teleborsa INTERNO

"C'è l'accordo politico ad agire sulle aliquote Irpef.

Sulla no tax area si valutano piccole modifiche.Il bonus da 80 euro, diventati poi 100, introdotto da Matteo Renzi sparirà con la riforma dell'Irpef.

Il ragionamento sull'Irap vede una scelta verticale, partendo dalle 850mila persone fisiche, autonomi e ditte individuali, aggiungendo eventualmente le start up.

Secondo quanto si apprende, le detrazioni saranno riordinate, e riassorbiranno i bonus

I tagli dell'Irpef e dell'Irap partiranno dal 2022 e saranno strutturali. (Teleborsa)

Se ne è parlato anche su altri media

Se la no tax area verrà alzata, quindi, dovranno essere ridisegnate anche le detrazioni L’obiettivo è di far pagare meno tasse per i redditi fino a 20.000 euro, e per questo motivo si ritoccherebbe anche la no tax area, alzandone il limite. (Money.it)

Obiettivo: ridurre, appunto, il peso delle imposte dirette sulla generalità dei contribuenti, ma in particolare a beneficio di due fasce di reddito:. Sette miliardi di euro di tasse in meno con una curva dell'attuale Irpef completamente ridisegnata, che scende da 5 a 4 scaglioni. (Il Gazzettino)

Le nuove quattro aliquote sarebbero: 23% per i redditi fino a 15 mila euro, 25% per i redditi tra 15 e 35 mila euro, 34% tra 35 e 55 mila euro, 43% per chi guadagna più di 55 mila euro. Anche il cosiddetto bonus Renzi-Conte da 80 euro e poi portato a 100 è destinato ad essere riassorbito dal riordino delle aliquote (Open)

Sulla legge di bilancio il ministro Franco convince il Parlamento. E dice: “Ma sembrate tutti all’opposizione”

Ieri sera, sala della Minerva, eccezionalmente prestata alle Commissioni Bilancio di Camera e Senato per le audizioni finali sulla legge di Bilancio. Quindi è corretto dire che “la legge di bilancio aggiunge 30 miliardi per lavori che saranno fatti in futuro” (Tiscali Notizie)

Secondo l’accordo l’aliquota al 27% (quella che va dai 15 mila ai 27 mila euro) passa al 25%. La nuova Irpef a quattro aliquote produrrà risparmi fino a 800 euro l’anno (Open)

Al ministero dell'Economia il ministro Daniele Franco ha continuato a dispensare slide con le simulazioni dei vari tagli a Irpef e Irap. Il tavolo tecnico sulla riforma fiscale da inserire in manovra anche ieri ha registrato uno stallo sostanziale. (il Giornale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr