Banche, online l’audioguida che aiuta a confrontare i costi dei conti correnti

Banche, online l’audioguida che aiuta a confrontare i costi dei conti correnti
Corriere della Sera ECONOMIA

L’audioguida rappresenta il sesto appuntamento di questo percorso congiunto avviato sin dal 2013, che vede insieme ABI e U.I.C.I.

- Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Onlus APS, per la realizzazione di attività congiunte e progetti sperimentali di informazione ed educazione finanziaria.

L’iniziativa rientra nel quadro delle azioni previste dal protocollo d’intesa tra ABI - Associazione bancaria italiana e U. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Certo è che la stretta sul conto corrente arriva abbastanza improvvisa, perlomeno in anticipo rispetto alla tabella di marcia. LEGGI ANCHE > > > Conto corrente, le cinque soluzioni per l’apertura a canone zero. (ContoCorrenteOnline.it)

6 ' di lettura. 6 conto corrente online a canone zero. (The Wam.net)

In banca senza appuntamento è possibile, ma dipende comunque sempre dai colori. Banche “chiuse” e cresce l’online. Il ritorno in banca senza appuntamento è un altro piccolo passo verso il ritorno alla “normalità” (The Wam.net)

Liliana Fratini Passi: «Dobbiamo avere più donne ai vertici di banche e finanza»

Conto corrente, come arrivare al canone zero. Tutti i dettagli per ottenere il risparmio. Da alcuni mesi i consumatori stanno lamentando un clamoroso aumento dei canoni mensili da parte delle banche in merito al conto corrente personale. (Consumatore.com)

Ma soprattutto tante banche, tra cui grandi istituti come Intesa Sanpaolo, Unicredit, Bnl, Bper, Banco Bpm, stanno applicando, con modifiche unilaterali dei contratti, delle commissioni di giacenza per disponibilità liquide inutilizzate sui conti correnti Nell’annus horribilis 2020, infatti, i risparmi degli italiani sono aumentati come non mai. (Il Fatto Quotidiano)

Cbi è una società a base consortile posseduta da circa 400 banche italiane e sviluppa servizi digitali di pagamento. «È stato casuale, non c'è stata alcuna volontà di creare una prima linea di sole donne. (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr