Ramy, Gabrielli zittito da Gasparri: "Non è una modalità corretta", "Perché non tace"

Ramy, Gabrielli zittito da Gasparri: Non è una modalità corretta, Perché non tace
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

"Se il tema è fermare una persona che sta scappando, non posso metterla in una condizione di pericolo. È ovvio che quella non è la modalità corretta con cui si conduce un inseguimento perché c’è pur sempre una targa, un veicolo". Lo ha detto Franco Gabrielli, consulente per la sicurezza del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ed ex capo della Polizia, ai microfoni di Radio 24. "Esiste un principio fondamentale ed è quello della proporzionalità delle azioni che devono essere messe in campo per ottenere un determinato risultato - ha affermato - io posso addirittura utilizzare un’arma se è in pericolo una vita, ma se il tema è fermare una persona che sta scappando, non posso metterla in una condizione di pericolo. (Liberoquotidiano.it)

Su altri giornali

Assalto alla polizia al corteo per la morte di Ramy a Torino (La Stampa)

Tuttavia la situazione è ben presto degenerata. Stessa cosa a Torino. (Il Giornale d'Italia)

Contro il commissariato di polizia Dora-Vanchiglia sono stata lanciate bombe- carta, mentre uova con vernice e petardi sono state scagliate contro la caserma di piazza Carlina al grido di “Assassini”. (RaiNews)

Giovanni Donzelli, scontro con Malpezzi a Dritto e Rovescio: "Questi vanno messi in galera!"

Alcune centinaia di giovani sono partiti da Porta Palazzo, a pochi passi dal centro cittadino, per ricordare Ramy Elgaml, il 19enne di origini egiziane morto lo scorso 24 novembre a Milano durante un inseguimento con i carabinieri. (Gazzetta di Parma)

Momenti di tensione durante il corteo che è in corso a Torino per Ramy Elgaml, il 19enne morto lo scorso 24 novembre a Torino. La manifestazione a cui partecipano centinaia di persone è organizzata dal Collettivo universitario autonomo, vicino all'area antagonista dei centri sociali. (Tiscali Notizie)

Nella puntata andata in onda ieri sera, giovedì 9 gennaio, arrivano in diretta le immagini dell'assalto a un commissariato di Torino da parte dei manifestanti scesi in piazza per Ramy, il ragazzo egiziano morto in un incidente a Milano mentre si trovava a bordo di uno scooter inseguito dai carabinieri dopo che il conducente non si era fermato all'alt. (Liberoquotidiano.it)