La strategia di elettrificazione di Honda parte dalla Cina: subito due modelli, dieci elettriche in vendita entro il 2025

La strategia di elettrificazione di Honda parte dalla Cina: subito due modelli, dieci elettriche in vendita entro il 2025
DMove.it ECONOMIA

Gli obiettivi sembrano essere ambiziosi – 10 modelli elettrici in commercio entro il 2025 – ma la gran parte di questi modelli saranno venduti solo in Cina.

Le informazioni sui due veicoli sono davvero poche, dato che Honda ha rilasciato, in pratica, solo un’immagine.

Honda ha rilasciato nuovi dettagli circa la strategia di elettrificazione del marchio.

Il produttore di Tokyo, infatti, ha lanciato un solo modello elettrico – la Honda E – e sembra essere molto più concentrato sulla tecnologia dell’idrogeno. (DMove.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Un po’ di storia. La storia di Honda Italia inizia nel settembre del 1971. “Il patto per lo sviluppo della Honda Italia” che ha l’intento di dare continuità negli anni alla presenza in Val di Sangro. (Dueruote)

Honda Italia, un SH125 speciale per i 50 anni dell’azienda. Al termine del suo discorso, Mr Okuda ha firmato lo speciale SH125 50° Anniversary personalizzato con livree tricolori. (Time Magazine)

La versione full-hybrid del crossover compatto Honda è invece già prenotabile in Italia, con le prime consegne previste a partire da febbraio 2022 L’estetica del nuovo HR-V a emissioni zero sembra differire leggermente dal normale modello full-hybrid, a partire dalla griglia anteriore che non presenta le consuete feritoie orizzontali, ma lascia spazio a una presa di ricarica posizionata dietro il logo Honda. (Automoto.it)

Honda, 5 concept per il futuro elettrico. - L'Automobile

Inoltre, Honda ha condiviso che tutti i nuovi modelli in Cina dopo il 2030 saranno elettrici (è importante notare che questo include gli ibridi, non solo i BEV). Ti potrebbe interessare: Honda vuole formare nuove alleanze per rendere redditizia l’elettrificazione. (MotoriSuMotori)

Honda HR-V sarà declinata in tre allestimenti Elegance, Advance e Advance Style Loading. Previous Next. La novità più importante per la gamma di Honda HR-V riguarda l’offerta dei propulsori che ora comprende la sola versione elettrificata. (FormulaPassion.it)

Entrambe hanno una impostazione crossover della carrozzeria ma uno stile leggermente diverso che prevede le maniglie delle portiere posteriori integrate nella sezione nera del montante C. (l'Automobile - ACI)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr