Previsioni meteo: in arrivo l’ondata di caldo più forte degli ultimi anni, sarà una settimana rovente

InMeteo INTERNO

Inoltre mancano appena due giorni all’inizio di questa forte ondata di caldo, pertanto ci troviamo in un range di affidabilità previsionale altissimo.

Quelle che prima erano ipotesi e previsioni circa una forte ondata di caldo in avvicinamento, ora sono ormai una certezza: l’Italia si appresta a vivere la più forte ondata di caldo degli ultimi anni, molto probabilmente più intensa di qualunque altra ondata di caldo arrivata nelle estati 2020, 2019 e 2018. (InMeteo)

Su altri giornali

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:. > > > ROMA. > > > MILANO. > > > NAPOLI. > > > altre località Ecco la mappa valida per martedì 29 giugno:. Come già anticipato nell'edizione di ieri, le regioni settentrionali potrebbero essere interessate da temporali anche forti, in propagazione verso le regioni centrali e poi il meridione nelle giornate successive. (MeteoLive.it)

Rimane una configurazione di blocco in Europa ancora alle prese con temperature ben al disopra della media. scenario secondo Ecmwf. 5-11 luglio: Ancora tempo stabile, soleggiato e con temperature sopra le medie tipiche del periodo. (3bmeteo)

Continuerà invece la grande calura invece sul resto del Paese, soprattutto sui comparti adriatici e sulla Val Padana centro-orientale, con picchi fino a 39°C. Meteo: TEMPERATURE, ECCEZIONALE ONDATA di CALDO infiamma l'ITALIA nel FINE SETTIMANA, ma il PEGGIO arriverà DOPO. (iLMeteo.it)

- Il resto della prossima settimana possibili improvvisi violenti temporali su Alpi, alto Piemonte e occasionalmente anche Prealpi e alte pianure. Focus temporali lunedì. PROSSIMI GIORNI ALPI A RISCHIO NUBIFRAGI E LOCALI DISSESTI IDROGEOLOGICI, PRESTARE ATTENZIONE! (3bmeteo)

ULTERIORI TENDENZE METEO. Il Centro-Sud resterà sotto torchio dell’anticiclone africano per molti giorni senza sostanziali tregue Avremo pertanto un inevitabile declino dell’anticiclone sotto la spinta del fronte perturbato. (Meteo Giornale)

L’aumento dell’umidità renderà il caldo molto afoso sia di giorno che di notte Solo il nord-ovest si ritroverà ai margini di questa forte ondata di caldo, grazie alla presenza di correnti più instabili da ovest che potrebbero, contrariamente rispetto al resto d’Italia, portare rovesci e forti temporali. (InMeteo)