Senato, dl Green Pass diventa legge: via libera con 189 voti favorevoli

Senato, dl Green Pass diventa legge: via libera con 189 voti favorevoli
Notizie.it INTERNO

Senato, dl Green Pass diventa legge: l’esame del dl Green Pass bis. Dopo aver esaminato il primo dl sul Green Pass, il prossimo 20 settembre, l’Aula della Camera avvierà l’esame del decreto sul Green Pass bis che estende l’obbligo del certificato verde anche al personale scolastico e ai genitori che accompagnano i propri figli a scuola

Le votazioni si sono concluse con 189 voti favorevoli, 2 astenuti e 32 voti contrari. (Notizie.it )

Ne parlano anche altri media

​Green pass, via libera dal Senato al decreto con 189 sì: è legge. Matrimonio solo uomo-donna, ma unioni civili gay possibili». Sindacati: «Da governo obbligo pubblico-privato». «Il governo ci ha informati che approverà un decreto per rendere il Green pass obbligatorio sui posti di lavoro pubblici e privati». (Il Messaggero)

Il provvedimento contiene le norme sul certificato verde (obbligatorio per accedere a ristoranti al chiuso, palestre, piscine, centri termali e altri luoghi dove c’è il rischio di assembramento, come cinema, teatri, sale da concerto, stadi o palazzetti sportivi), la proroga a fine anno lo stato di emergenza nazionale fino al 31 dicembre 2021 e rivede i parametri sanitari per il passaggio di colore nelle regioni del Paese. (Il Sole 24 ORE)

L’obiettivo del governo è quello di estendere l'obbligo di Green pass da metà ottobre ai lavoratori pubblici e privati Il ministro per i rapporti con il Parlamento Federico D'Incà ha posto la fiducia nell'aula del Senato sul decreto green pass, nel testo identico a quello approvato dalla Camera. (La Stampa)

Perché i dipendenti e i parlamentari di Camera e Senato non hanno l’obbligo di Green Pass?

Ma non si può pensare di estendere l'obbligo del Green pass a 60 milioni di italiani".Estensione dell'obbligo di Green pass a tutti i lavoratori che tornano in presenza. Il governo pone la questione di fiducia Il premier Draghi convoca a Palazzo Chigi i sindacati: l'incontro alle 16.30. (Rai News)

Via libera definitivo dall’Aula del Senato al primo dl Green pass che estende l’uso della carta verde per ristoranti, spettacoli e competizioni sportive, mostre, piscine, palestre e proroga lo stato di emergenza nazionale fino al 31 dicembre 2021. (AbruzzoLive)

Ad aprire il dibattito le parole del segretario Uil Pierpaolo Bombardieri, che ha parlato del dialogo avuto con il governo sulla questione. C’è chi è d’accordo, come il senatore del Pd Andrea Marcucci, che qualche giorno aveva chiesto «alla presidente del Senato, come al presidente della Camera, di fare un passo in più: il Green pass serve anche per aula e commissioni, non solo per alcuni servizi» (Open)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr