Sanremo 2022, eliminate le Nuove Proposte e novità per Sanremo Giovani

Le etichette discografiche dovranno presentare domanda per partecipare dal 16 settembre fino al 16 ottobre (e non oltre)

I due artisti che vincono la finale di Sanremo Giovani a dicembre, accederanno di diritto nella categoria Big.

Andiamo nel dettaglio: nella cornice del Teatro del Casinò di Sanremo solo 12 artisti arriveranno alla finale di dicembre, 8 dei quali arriveranno da Sanremo Giovani e quattro da Area Sanremo (quindi aumentano di numero). (Tv Sorrisi e Canzoni)

Ne parlano anche altri media

La decisione era nell'aria e ora è arrivata l'ufficialità: nel Festival di Sanremo 2022 , il terzo consecutivo diretto da Amadeus, non ci sarà la categoria delle Nuove Proposte. Ma si era trattato di “una tantum”, prima che già l'anno successivo - la prima organizzata proprio da Amadeus - si tornasse alla tradizionale doppia categoria. (Sky Tg24 )

È stato appena pubblicato sul sito di Sanremo, il regolamento di Sanremo Giovani 2021, la cui serata finale sarà trasmessa in diretta dal Teatro del Casinò della cittadina ligure su Rai1 mercoledì 15 dicembre. (Tvblog)

Non ci sarà la categoria Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2022: è una delle principali novità dell'Amadeus Ter. In questa fase saranno selezionati 8 dei 12 finalisti di Sanremo Giovani (Giornale di Sicilia)

Tutte le novità Festival di Sanremo 2022. I due artisti vincitori di Sanremo Giovani avranno accesso diretto alla gara dei Campioni. (Rai News)

Per il ruolo bisogna segnalare anche il cantante Fabio Rovazzi, che nel 2018 ha affiancato Pippo Baudo a Sanremo Giovani Nel Festival di Sanremo 2022 non ci sarà più la categoria Nuove Proposte. (Ck12 Giornale)