Meteo: Prossime ore, ancora forti Temporali e Grandine, poi cambia tutto da Venerdì
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Caldo nuovamente in forte aumento nei prossimi giorni Nei prossimi giorni i termometri torneranno a salire esponenzialmente, tanto che sfioreremo di nuovo la soglia dei 40°C entro la fine di Agosto, valore notevolissimo per il periodo. Pensavate che l'anticiclone africano avesse allentato la sua morsa? Beh, vi sbagliate di grosso! Dopo una breve tregua, Caronte si prepara a riconquistare il Bel Paese con una nuova ondata di calore. (iLMeteo.it)
Ne parlano anche altre fonti
Agosto si conclude nel segno del grande caldo con l'anticiclone africano e un clima estivo con temperature ben oltre superiori alla media. Nei primi giorni di settembre cambia tutto con l'arrivo della prima perturbazione del mese che riporta maltempo e piogge. (METEO.IT)
a Napoli, Villasalto, Capoterra, Riesi, Cosenza, Frosinone, Foligno, Jesi, Peccioli, Monterenzio, Camporgiano, Orero, Abano Terme, Poppi, Todi, Ascoli Piceno +34°C a Siniscola, Riposto, Luzzi, Taranto, Cusano Mutri, Rocca Santo Stefano, Arezzo, Civitella di Romagna, Camaiore, Roccabianca, Cavallino-Treporti, Rodigo, San Benedetto Val di Sambro a Fiumedinisi, Padula, Fasano, Ariano Irpino, Tagliacozzo, Serra Sant’Abbondio, Rovegno, Costa Serina +30°C a Tempio Pausania, Montella, Fabriano, Triora (MeteoWeb)
Temporali attesi sulle zone montuose del Sud, domenica invece una moderata instabilità interesserà il Nord a causa di una perturbazione in arrivo dalle Alpi. Previsti bel tempo e temperature sopra i 30 gradi, con picchi di 36-38 al Centro-Sud e in Sardegna. (Fanpage.it)
L’Autunno meteorologico aprirà ufficialmente i battenti domani 1° Settembre, quantomeno sul calendario meteo-climatico. A conti fatti, invece, il caldo continuerà a fare la voce grossa praticamente ovunque, con temperature che si manterranno costantemente al di sopra delle medie del periodo su tutto lo Stivale (ed anche di parecchi gradi!). (MeteoLive.it)
Anche sul resto della regione si prevede un cielo più nuvoloso rispetto ai giorni scorsi. Picchi termici, durante il giorno, fino a 35 gradi sul Mantovano. Poche novità per domenica 1 settembre, a Milano e sul resto della Lombardia avremo generali condizioni di bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso. (Corriere Milano)
ore 11:15 Redazione 3BMeteo (3bmeteo)