Msf sospende soccorso nel Mediterraneo. 'Troppo pericoloso, la guardia costiera libica può sparare'

TG La7 ESTERI

Medici Senza Frontiere ha deciso di "sospendere temporaneamente" le attività di ricerca e soccorso della nave Prudence che opera davanti alle coste della Libia. Ad annunciarlo la setta Ong che fa riferimento alle minacce pronunciate pubblicamente dalla Guardia Costiera libica contro le navi di… (TG La7)

Ne parlano anche altri media

Msf sospende i salvataggi in mare: Troppo pericoloso su LaPresse. (LaPresse)

ROMA.  Medici senza frontiere sospende le attività di ricerca e soccorso dei migranti davanti alla Libia, Save the Children annuncia che potrebbe fare lo stesso... (Giornale di Sicilia)

Nel corso della giornata di ferragosto il Comando regionale della Guardia costiera della Liguria rafforzerà i propri assetti, sia in mare sia a terra, per garantire la massima prontezza operativa del dispositivo aeronavale dedicato al soccorso e una diffusa presenza … Continua a leggere→ (Seareporter)

Boldrini: no alle campagne di denigrazione scatenate contro le Ong (La Stampa)

Medici senza frontiere ferma i salvataggi in mare, ma i medici continueranno ad essere attivi sui mezzi di Sos Mediterranee. (Tech-Media)

Giornalista olandese, ha… Roma, 13 agosto 2017 - «Di una cosa sono sicura: molti profughi sono attratti dalla certezza che ci sono tante navi a fare soccorsi nel Mediterraneo... (Quotidiano.net)