Comunali, lista unica: ecco i sindaci già eletti in Sardegna

Sardegna Live INTERNO

Comunali, lista unica: ecco i sindaci già eletti in Sardegna. Sono 25 i primi cittadini già eletti dopo aver raggiunto il quorum. Di: Redazione Sardegna Live. I sindaci già eletti in Sardegna nei Comuni dove il candidato alla carica di primo cittadino era solo uno ed è stato già raggiunto il quorum.

A Baradili, il paese più piccolo della Sardegna, è stata eletta sindaca Maria Anna Camedda.

A Orosei eletta sindaco Elisa Farris. (Sardegna Live)

Su altri giornali

San Cataldo verso il ballottaggio. Proprio a San Cataldo sembra inevitabile il ballottaggio. i confini fra i due comuni non sono ben definiti e anche politicamente San cataldo è legato a doppia mandata a Caltanissetta. (BlogSicilia.it)

Ex dipendente del Banco di Sardegna, sposato, 2 figli e 2 nipoti, capeggia la lista civica Decimoputzu riparte . Ecco i centri in cui è stato raggiunto il quorum. CAGLIARI. (La Nuova Sardegna)

Primo turno delle comunali Amministrative Sicilia e Sardegna, affluenza in calo. Immagine di repertorio (Ansa). I seggi nell'isola chiudono alle 23 e riapriranno domani dalle 7 alle 15.In Sicilia, nei 42 comuni coinvolti, alle 19 aveva votato il 33,98%, in calo rispetto alle precedenti amministrative quando però si votava nella sola giornata di domenica. (Rai News)

Amministrative, ecco i sindaci eletti nei piccoli Comuni. Arrivano i primi risultati dopo la chiusura delle urne avvenuta alle 15. . Provincia di Nuoro. A Dualchi eletto sindaco Giovanni Muroni: con il 75,6% delle preferenze l’ha spuntata sugli sfidanti Fabio Piras e Luciano Pinna. (Sardegna Live)

Nei loro comuni, infatti, sono state presentate singole liste e alle 23 di oggi, domenica 10 ottobre, nei loro comuni aveva già votato oltre il 40 per cento degli aventi diritto. Provincia di Sassari. Nughedu San Nicolò - Michele Carboni. (La Nuova Sardegna)

Il primo dato che salta all’occhio è l’affluenza, 60,9%: nonostante sia in calo del 5,7% rispetto alle precedenti consultazioni (66,6%), e nonostante non sia un numero da record soprattutto considerando che parliamo dell’elezione del sindaco, di solito la più partecipata, è un dato parecchio superiore alla media nazionale che lunedì scorso si era fermata al 54,6%. (Casteddu Online)