Covid, la Campania passa in zona gialla

Sky Tg24 INTERNO

Nella regione sono 20.206 i nuovi contagi registrati nelle ultime ore, le persone ricoverate in terapia intensiva sono 79, quelle negli altri reparti 1.191.

(TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA). Campania in zona gialla. Il cambio di colore dipende dalla percentuale di posti letto occupati, ma non produce cambiamenti sostanziali nelle attività che si potranno svolgere. (Sky Tg24)

Su altre fonti

Per l’ISS in Calabria c’è la probabilità di una escalation nei prossimi 30 giorni di superare le soglie di occupazione dei posti letto del 50%. La Calabria resta per un’altra settimana in zona gialla salvandosi dall’arancione per un soffio, con le intensive che restano al 20% mentre i ricoveri in area medica sono al 38%. (Telemia)

Per tutte le altre, nessuna variazione almeno per un’altra settimana. Un “no” al quale si aggiunge quello del Comitato tecnico scientifico e dell’Ordine dei medici (Radio Norba News)

ITÀ. COVID - Campania a rischio zona gialla già a partire da lunedì 17 gennaio. Stando ai numeri dei bollettini quotidiani emessi dall'Unità di crisi, la Campania è già da un pezzo in zona gialla Covid; lo stesso presidente della Regione Vincenzo De Luca lo aveva detto qualche giorno fa: "Con questi numeri già saremmo dovuti essere zona gialla". (Napoli Magazine)

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web Diritti riservati all’autore). Condividi su: Facebook. WhatsApp. Telegram. Skype. Twitter. LinkedIn. Pinterest. Pocket. Reddit. (TeleradioNews)

Covid, il Fvg rimane in zona gialla. Nonostante la forte preoccupazione di un imminente passaggio in zona arancione, il Fvg rimane al momento in zona gialla. I dati emersi dal monitoraggio regionale, però, evidenziano che, se non dovesse registrarsi un miglioramento della situazione epidemiologica, la Regione potrebbe passare in zona arancione già da lunedì 24 gennaio. (triestecafe.it)

In particolare, l’ordinanza firmata dal ministro Speranza nel pomeriggio di venerdì 14 ha decretato il passaggio in zona arancione della Valle d’Aosta e il passaggio in zona gialla della Campania. Il ministro Speranza ha firmato un’ordinanza che dispone il passaggio in zona arancione per la Valle d’Aosta e in zona gialla per la Campania. (Notizie.it )