Nuova immagine di Marte dalla sonda cinese Tianwen-1: il rover Zhurong e la sua piattaforma di atterraggio sul Pianeta Rosso

Il 23 luglio 2020, la missione cinese Tianwen-1, composta da un modulo orbitante, uno d’atterraggio (lander) e un rover, è stata lanciata verso Marte.

Ora la China National Space Administration (CNSA) ha pubblicato una nuova immagine scattata dalla sonda Tianwen-1 che mostra Zhurong, il primo rover marziano della Cina, e la sua piattaforma di atterraggio sulla superficie di Marte.

Il rover Zhurong è sceso dalla propria piattaforma di atterraggio sulla superficie marziana il 22 maggio. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri media

Lo Zhurong è alto 1,8 metri ed è molto più piccolo del rover Perseverance della Nasa, che sta esplorando il pianeta con un piccolo elicottero Le quattro immagini sono state rilasciate dalla China National Space Administration e mostrano il pianeta da diverse prospettive. (LaPresse)

La China National Space Administration lunedì ha rilasciato una nuova immagine, che mostra dove la sua sonda Tianwen-1 è atterrata su Marte il mese scorso. (Sputnik Italia)

Cinesi su Marte. Anche nel caso più fortunato dunque ricevere un segnale radio da Marte richiede parecchi minuti, il che rende più difficile gestire, ed eventualmente correggere, errori e malfunzionamenti. (il Giornale)

Zhurong, il rover cinese ha condiviso alcune incredibili immagini inediteRead More (HelpMeTech)