Ucraina, Kallas: "Fare massima pressione sulla Russia, per la pace bisogna essere in due"

Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Dobbiamo fare pressione sulla Russia affinché fermi questa guerra". Lo dice l'Alta rappresentante Ue per la Politica estera Kaja Kallas arrivando al Consiglio affari esteri a Lussemburgo. "La massima pressione affinché ponga davvero fine a questa guerra, perché bisogna essere in due per volere la pace ma ne basta uno per volere la guerra. E vediamo che la Russia vuole la guerra. Tutti coloro che vogliono che le uccisioni finiscano, dunque, devono fare la massima pressione sulla Russia" (la Repubblica)
Su altri giornali
Lo ha detto Jean-Noël Barrot, Ministro per l'Europa e gli Affari Esteri della Francia. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Il presidente della Duma russa, Vyacheslav Volodin, ha richiesto che Kaja Kallas, Alta rappresentante dell'UE per gli affari esteri e la politica di sicurezza, venga "rimossa e processata da un tribunale internazionale". (Il Giornale d'Italia)

"Chi vuole che le uccisioni finiscano in Ucraina deve mettere massima pressione sulla Russia". "In un mese di tregua senza condizioni accettata dall'Ucraina ma non dalla Russia abbiamo visti i civili uccisi", ha aggiunto precisando che servono più aiuti militari per permettere a Kiev di difendersi. (Tiscali Notizie)
Queste le linee guida dei Paesi baltici e scandinavi. L'Ue va verso il 17esimo pacchetto di sanzioni alla Russia. (Il Giornale d'Italia)