Ucraina, Zelensky: "I russi stanno distruggendo le nostre istituzioni educative" - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ESTERI

Zelensky ha anche espresso delusione per il fatto che Israele non si sia unito alle sanzioni guidate dall'Occidente contro la Russia o non abbia fornito all'Ucraina aiuti militari per dare alle sue forze una spinta nella guerra

Ucraina, Zelensky: "I russi stanno distruggendo le nostre istituzioni educative" 23 giugno 2022. (LaPresse) Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato che la Russia ha distrutto più di duemila istituzioni educative, compresi gli asili nido, durante la guerra. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

"L'obiettivo delle forze occupanti è sempre lo stesso, vogliono distruggere l'intero Donbas passo dopo passo. Questo è il motivo er cui sottolineiamo ancora e ancora l'accelerazione delle consegne di armi in Ucraina (YouTG.net)

Concedere all'Ucraina lo status di candidato all'adesione all'Unione europea, "è il punto di partenza di una nuova storia per l'Europa". Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ai Ventisette riuniti in un vertice europeo a Bruxelles dopo il via libera alla candidatura Ue per Ucraina. (Fanpage.it)

Secondo il leader ucraino, è necessario raggiungere la "parità" a livello di equipaggiamenti militari sul campo di battaglia "il prima possibile" per fermare "questa armata diabolica" e cacciarla dal territorio dell'Ucraina E' quanto ha sottolineato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, nel consueto video-messaggio notturno. (Adnkronos)

"Ripetutamente enfatizziamo sulla fornitura di armi all'Ucraina. La parità è necessaria sul campo di battaglia il prima possibile per fermare l'armata diabolica e spingerla oltre i confini dell'Ucraina. (ilGiornale.it)

Volodymyr Zelensky, l'ultimo appello: "Velocizzate la fornitura d'armi". È necessaria la parità sul campo di battaglia il prima possibile per fermare questa armata diabolica e spostarla oltre i confini dell'Ucraina". (Liberoquotidiano.it)

«Torniamo ripetutamente sulla velocizzazione delle forniture di armi all'Ucraina. Gli aggiornamenti sulla guerra in Ucraina (Corriere TV)