Vaccini Covid. Moderna annuncia nuovi vaccini per variante Sudafricana e la possibilità di estrarre fino a 15 dosi da una fiala del vaccino già in commercio

Quotidiano Sanità ECONOMIA

Moderna si impegna ad apportare tutti gli aggiornamenti necessari al nostro vaccino finché la pandemia non sarà sotto controllo.

Moderna annuncia nuovi vaccini per variante Sudafricana e la possibilità di estrarre fino a 15 dosi da una fiala del vaccino già in commercio. L’azienda americana ha inviato il dossier al National Institutes of Helath per avviare lo studio clinico su un nuovo vaccino specifico per la variante sudafricana. (Quotidiano Sanità)

Se ne è parlato anche su altri media

Una riduzione di sei volte dei titoli neutralizzanti è stata osservata con la variante B.1.351 rispetto alle varianti precedent i", scrivono i ricercatori Moderna si impegna ad apportare tutti gli aggiornamenti necessari fino a quando la pandemia non sarà sotto controllo. (ilGiornale.it)

Il fatturato totale dell'anno ha raggiunto quota 803 milioni di dollari, crescendo di oltre il 1.200% rispetto ai 60 milioni dell'anno prima. (Il Messaggero)

A Belluno le vaccinazioni si effettueranno di regola in modalità drive in , a Feltre all’interno dell’ospedale in un grande spazio attrezzato. A margine dell’incontro con il Prefetto sono stata anche valutata la convocazione a breve della Polizia Locale, da definire nel dettaglio. (Radio Più)

I nuovi investimenti di capitale, spiega l'azienda, "consentiranno una produzione aggiuntiva dell`'attuale vaccino COVID-19 di Moderna e garantiranno flessibilità per affrontare la produzione di potenziali richiami del vaccino contro le varianti". (Today)

Covid, nuova idea per il vaccino: ipotesi richiamo con metà dose Moderna sta studianto la possibilità di effettuare il richiamo con solo metà dose del vaccino. Cresce la pressione sulle case farmaceutiche produttrici dei vaccini contro il Covid-19. (Virgilio Notizie)

Saranno, nello specifico, testate varie opzioni, per poi trovare la migliore: un richiamo con il vaccino aggiornato contro la variante sudafricana; un richiamo con un mix del vaccino tradizionale e di quello aggiornato; o ancora una terza dose con il vaccino tradizionale. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr