Colleferro | Valmontone. Controlli a 360° della Polizia di Stato. Un 57enne arrestato per spaccio di hashish e due donne denunciate per furto

Cronache Cittadine ESTERI

È stata Prestata particolare attenzione al contrasto ai reati connessi agli stupefacenti: un uomo di 57 anni è stato arrestato poiché gravemente indiziato di detenzione ai fini di spaccio.

Durante la perquisizione domiciliare all’interno della sua abitazione sono stati rinvenuti circa 60 grammi di hashish, un bilancino di precisione e altro materiale da confezionamento.

Nei confronti delle stesse è stato emesso anche il provvedimento del Questore di Foglio di Via Obbligatorio

Denunciate inoltre due donne gravemente indiziate di furto in concorso commesso all’interno di un centro commerciale di Valmontone. (Cronache Cittadine)

La notizia riportata su altri media

In occasione dell'83esimo compleanno di Farah Diba, il 14 ottobre 2021, Farideh aveva inviato un messaggio con una poesia a lei dedicata: «Cara regina e madre della mia patria! So che tornerai e porterai la luce per spezzare l'oscurità della notte», aveva detto lanciando una sfida allo zio e agli ayatollah. (Corriere del Ticino)

Lo riferisce lo stesso Consiglio Onu per i diritti umani (LaPresse/AP) – Il Consiglio diritti umani delle Nazioni unite ha deciso di creare una nuova missione di accertamento dei fatti per indagare sulle “presunte violazioni dei diritti umani nella Repubblica islamica dell’Iran legati alle manifestazioni iniziate il 16 settembre del 2022”. (LaPresse)

“È un numero impressionante”, dice l’Alto commissario per i diritti umani dell’Onu, Volker Turk, durante una riunione urgente del Consiglio a Ginevra. “Sono allarmato dalle notizie secondo cui anche i bambini sospettati di aver partecipato alle proteste vengono arrestati a scuola” (LaPresse)

Secondo il […] Attivista politica e per i diritti umani, è stata arrestata a Teheran per aver sostenuto i manifestanti che continuano a ricordare Mahsa Amini. (Il Fatto Quotidiano)

Mondo Iran, le proteste per Mahsa Amini investono tutto il Paese: la mappa (Sky Tg24 )

Non si fermano le proteste in Iran innescate dalla morte della ventiduenne Mahsa Amini, la ragazza morta perché non indossava bene il velo, e non si fermano gli arresti e la repressione della polizia. (Il Fatto Quotidiano)