Nuovo Btp a 10 anni, allocati 10 miliardi. I risultati dell’emissione

Nuovo Btp a 10 anni, allocati 10 miliardi. I risultati dell’emissione
Finanzaonline.com ECONOMIA

Il collocamento è stato effettuato mediante sindacato, costituito da cinque lead manager, BNP Paribas, Crédit Agricole Corp.

Emissione da 10 miliardi di euro per l’Italia che ha collocato via sindacato la prima tranche del nuovo BTP a 10 anni.

Bank, Goldman Sachs Bank Europe SE, HSBC Continental Europe e Intesa Sanpaolo S.p.A. e dai restanti Specialisti in titoli di Stato italiani in qualità di co-lead manager

Il titolo è stato collocato al prezzo di 99,923 corrispondente ad un rendimento lordo annuo all’emissione dello 0,96%. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri media

Comprare BTp tra reflazione, ripresa e BCE? Ha confermato l’attuale ritmo di acquisti di bond con il PEPP, impegnandosi a tenerlo inalterato “per il prossimo trimestre”. (InvestireOggi.it)

In controtendenza Wall Street che, in assenza di dati macro rilevanti, viaggia sotto la soglia della parità (S&P a -0,28%, Dow Jones a -0,32% e Nasdaq a -0,02%). Si chiude una seduta molto positiva per Piazza Affari, la migliore delle borse europee, che guadagna lo 0,99% e si porta a 25.825 punti, seguita da Parigi (+0,51%) e Londra (+0,15%). (Milano Finanza)

Il rendimento del Btp a 20 anni (scadenza 1 marzo 2041) si è invece attestato all’1,55% In calo i rendimenti dei titoli a breve e medio termine. (LaPresse)

Tre Btp in asta giovedì 10 giugno, rendimenti elevati garanzia di forte domanda. Saxo: ‘bond UE agganciati a doppio filo a umore Treasury’

Scende anche il rendimento del BTp decennale benchmark che si attesta allo 0,87%, in ribasso rispetto allo 0,93% della vigilia. La tranche al 2030 da 1,25 miliardi ha raccolto richieste per oltre 3,6 miliardi: prevede un rendimento di 50 punti base (80 la guidance) sopra il midswap di riferimento (Corriere della Sera)

A operare come bookrunners oggi sono Bnp Paribas, Credit Agricole Cib, Goldman Sachs Europe, Hsbc e Banca Imi Intesa Sanpaolo. Anche in questo caso Mizuho vedeva in mattinata il fair value del nuovo bond italiano da tre a quattro punti base sopra il rendimento dell'attuale benchmark all'agosto 2031 (Milano Finanza)

Lo stesso giorno del meeting Bce, l’Italia prepara l’emissione di Btp a media-lunga scadenza per massimi 7,75 miliardi di euro. In offerta anche Btp a 7 anni (scadenza luglio 2028) per 2-2,5 miliardi. (Finanzaonline.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr