Nuovo Btp a 10 anni, allocati 10 miliardi. I risultati dell’emissione

Finanzaonline.com ECONOMIA

Il collocamento è stato effettuato mediante sindacato, costituito da cinque lead manager, BNP Paribas, Crédit Agricole Corp.

Emissione da 10 miliardi di euro per l’Italia che ha collocato via sindacato la prima tranche del nuovo BTP a 10 anni.

Bank, Goldman Sachs Bank Europe SE, HSBC Continental Europe e Intesa Sanpaolo S.p.A. e dai restanti Specialisti in titoli di Stato italiani in qualità di co-lead manager

Il titolo è stato collocato al prezzo di 99,923 corrispondente ad un rendimento lordo annuo all’emissione dello 0,96%. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri media

In calo i rendimenti dei titoli a breve e medio termine. (LaPresse) – Il Tesoro ha fatto il pieno collocando tutti i 7,75 miliardi di euro di Btp a 3, 7 e 20 anni offerti nell’asta odierna. (LaPresse)

Il titolo, emesso tramite sindacato, ha scadenza 1° dicembre 2031 e cedola annua dello 0,95%. Il collocamento è stato effettuato tramite la costituzione di un sindacato composto da BNP Paribas, Crédit Agricole Corp. (Milano Finanza)

La maggiore quota del collocamento è stata sottoscritta da fund manager (il 60,6%), mentre le banche ne hanno sottoscritto il 22,3%. Completa Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy (Finanzaonline.com)

Francoforte è la più debole (-0,06%), appesantita dai dati sugli ordini della produzione manifatturiera sotto le attese. Lo spread è in leggero incremento a 111 punti base. (Milano Finanza)

Il BTp 2051 scade in data 1 settembre e offre cedola 1,70% (ISIN: IT0005425233). Giornata no quella odierna per il BTp 2051. (InvestireOggi.it)

Ha confermato l’attuale ritmo di acquisti di bond con il PEPP, impegnandosi a tenerlo inalterato “per il prossimo trimestre”. Comprare BTp sarebbe la risposta logica a un ambiente macro migliorato per l’Italia, unitamente ad acquisti di bond elevati anche nei prossimi mesi. (InvestireOggi.it)