Amadori licenzia Francesca, via la nipote del fondatore

il Resto del Carlino ECONOMIA

Ne nacque una causa civile che ha visto il primo round a favore dell’Amadori, ma che potrebbe concludersi con un accordo prima dell’appello

Nel 2014 ci fu un’altra scossa con l’uscita dall’azienda di Germano Lucchi, amico e socio di una vita dei fratelli Amadori.

Cesena, 13 gennaio 2022 - La notizia è di quelle che fanno molto rumore: Francesca Amadori, nipote prediletta di nonno Francesco (quello di "Parola di Francesco Amadori") è stata licenziata dall’azienda cooperativa che porta il suo nome. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

Il Resto del Carlino fa sapere che da tempo nel gruppo Amadori erano sorti contrasti interni dovuti proprio alla figura della donna. È con questa giustificazione che Francesca Amadori, nipote di Francesco, fondatore del gruppo cesenate leader nel settore dell’agroalimentare, è stata licenziata. (L'HuffPost)

Da anni era la responsabile della comunicazione del gruppo, si è dimessa anche da presidente del consorzio Romagna Iniziative. La nipote prediletta del nonno Francesco, fondatore nel 1969 insieme al fratello Arnaldo della Amadori, una delle maggiori aziende agroalimentari italiana, è stata messa alla porta. (Sky Tg24 )