BMW batte Mercedes nelle vendite di auto di lusso

Money.it ECONOMIA

Nel 2021 le vendite di auto di lusso prodotte da Bayerische Motoren Werke hanno superato quelle del gruppo Mercedes-Benz, che da cinque anni a questa parte manteneva un notevole vantaggio nel comparto di riferimento.

Rispetto al 2020 le vendite sono schizzate raggiungendo un aumento del 49%, e si sono consegnate vetture in 50 Paesi.

Secondo quanto riportato da fonti aziendali, a trainare in maniera significativa le vendite di Rolls-Royce sarebbero stati i residenti in Cina e Stati Uniti

Tra i marchi di lusso di proprietà di BMW, Rolls-Royce è stato il più performante, le vendite nel 2021 hanno toccato i massimi storici. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Alle spalle della casa dei quattro anelli troviamo BMW, con 51 mila unità, e Mercedes, con 47 mila La casa bavarese, infatti, è riuscita a superare Mercedes che perde così il primato dopo ben cinque anni di dominio incontrastato. (Tom's Hardware Italia)

Anche la nuova S 1000 R è stata accolta molto bene, insieme al primo modello BMW M per BMW Motorrad, la M 1000 RR, che ha portato nuova energia sulla scena dei quattro cilindri e ha dimostrato la leadership tecnologica di BMW Motorrad (Motociclismo.it)

"Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì) scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo! (Quattroruote)

roup raddoppia le vendite dei veicoli con alimentazione elettrica nel 2021 con un +133,2%. Anche per MINI lo scorso anno è da incorniciare, un cliente su tre ha acquistato una MINI 3 porte elettrica. (Money.it)

Ascolta la versione audio dell'articolo. 3' di lettura. Mercedes chiude il 2021 conquistando ottimi risultati sul fronte elettrificazione. Con 8.412 vetture plug-in hybrid (Phev) e una quota di mercato di oltre il 12%, Mercedes-Benz è il marchio europeo che nel 2021 ha immatricolato il maggior numero di automobili plug-in in Italia. (Il Sole 24 ORE)

Nel 2022 il portfolio di vetture 100% elettriche firmate Mercedes è destinato a crescere ancora con il debutto della nuova EQE, disponibile anche in versione AMG, che rinnova in chiave full electric un bestseller della Casa di Stoccarda, cui seguirà dopo pochi mesi il lancio della EQS SUV. (Adnkronos)