Entro il 2050 Microsoft riassorbirà tutto il gas serra prodotto fin dal 1975

DDay.it - Digital Day ECONOMIA

Fare come se Microsoft "non sia mai esistita". Microsoft ha deciso di spingersi anche oltre.

Ogni anno questo lavoro culminerà in un invito a presentare proposte sulla riduzione e la rimozione delle emissioni di carbonio.

Più di tre quarti del gas serra è anidride carbonica: la maggior parte emessa dalla metà degli anni 50, a cui si aggiungono ogni anno 50 miliardi di tonnellate di gas serra in più. (DDay.it - Digital Day)

Ne parlano anche altri media

L’obiettivo di Microsoft, da qui a 10 anni, non è solo azzerare le emissioni di CO2, ma rimuovere dall’atmosfera anche quelle già esistenti. E creerà un nuovo fondo da un miliardo di dollari, per lo sviluppo di tecnologie e innovazioni volte a promuovere la sostenibilità ambientale e combattere il cambiamento climatico. (Millionaire il mensile di business più letto)

L’obiettivo è diventare “carbon negative” entro il 2030. Microsoft ha annunciato un nuovo piano per ridurre il suo impatto ambientale nel corso dei prossimi anni. (Webnews)

Il piano Microsoft per la rimozione della CO2 emessa dal 1975. Il completo riassorbimento, secondo il piano presentato, dovrebbe avvenire entro il 2050. Molte si affidano quasi esclusivamente agli investimenti in fonti rinnovabili, o all’uso di energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili. (Breaking Games)

“Quando si parla di anidride carbonica, essere neutrali non e’ abbastanza”, ha commentato il presidente di Microsoft, Brad Smith. Emissioni zero di anidride carbonica entro il 2030 e eliminazione di tutta quella emessa fin dalla nascita del gigante informatico, nel 1975. (Meteo Web)

Si passa poi alle energie rinnovabili: Microsoft intende rinnovare la catena produttiva così da non dipendere da carburanti inquinanti. Ad annunciarlo è stata la stessa azienda nel corso di un live streaming tenutosi ieri sera. (Tech Princess)

Conto negativo. Microsoft ha lavorato per raggiungere la neutralità carbonica dal 2012, investendo in energia green piuttosto che rimuovere attivamente il carbonio dall'ambiente. Il fondo è progettato per accelerare lo sviluppo globale della tecnologia di riduzione, cattura e rimozione del carbonio. (Techradar)