Perché le compagnie aeree europee continuano a far volare aerei senza passeggeri?

cosmopolitan.com ECONOMIA

Nel frattempo le compagnie aeree europee continuano a far volare gli aerei su e giù senza passeggeri.

This content is imported from Instagram.

You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site.

You may be able to find more information about this and similar content at piano.io

(cosmopolitan.com)

La notizia riportata su altri giornali

Un portavoce della Commissione europea mette un punto alla polemica sui voli vuoti. La Commissione europea ha introdotto delle misure a sostegno delle compagnie aeree in modo che possano mantenere gli slot con un numero ridotto di voli". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Alla base della norma sull’utilizzo degli slot sta la norma “use it or lose it” (o lo usi o lo perdi). E l’amministratore delegato di Ryanair gli risponde: “Abbassate i prezzi o vendete gli slot”. (EuropaToday)

Mi sembra incomprensibile che l’Europa stia richiedendo attivamente alle compagnie aeree di produrre emissioni colossali, semplicemente per assicurarsi degli slot di atterraggio” Per mantenere gli slot quindi le compagnie hanno fatto volare aerei vuoti. (SuperEva)

E quindi i vettori cercano di barcamenarsi tra tagli ai voli e voli da operare comunque pur di non perdere gli slot.L’emittente Usa cita il caso di Lufthansa, il cui amministratore delegato Carsten Spohr afferma chi verranno operati 18.000 voli non necessari per mantenere gli slot assegnati. (Agenzia askanews)

Se queste decidono di continuare a operare voli vuoti o quasi vuoti è perché lo hanno deciso”. E’ quanto evidenzia un portavoce della Commissione europea davanti alle crescenti pressioni di alcuni vettori, capitanati da Lufthansa, che chiedono di modificare la quota minima di voli da effettuare per mantenere intatti i propri slot negli scali europei. (Travelnostop.com)

Tali regole, secondo il ceo della low cost, Jozsef Varadi, non dovrebbero essere cambiate per proteggere le compagnie aeree tradizionali e se queste ultime non sono in grado di utilizzarli, gli slot dovrebbero essere messi a disposizione dei competitor. (Travel Quotidiano)