Roma, bagarre sulle Ztl del centro spente. Scontro Raggi-consiglio comunale che ha votato No. Commercianti inviperiti

leggo.it INTERNO

Ma così la Raggi si mette contro tutti i commercianti e le persone che lavorano in Centro

De Vito, con le firme dei consiglieri sotto al braccio, si è recato dal Prefetto Piantedosi rivendicando la decisione dell’Aula: «Una denuncia?

La mozione, sostenuta anche dal presidente del Consiglio comunale Marcello de Vito del M5s, ha ricevuto la maggioranza con 21 voti a favore, 19 contrari e un astenuto. (leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Parole e musica di Andrea Alemanni, presidente del Pd Lazio, che a Terzo Binario ha detto la sua sull’aria che si respira in vista delle Comunali a Roma. Detto questo, come Pd a Roma abbiamo il dovere di dare il contributo principale alle proposte per questa città. (TerzoBinario.it)

Il M5S non può sottrarsi alla responsabilità di portare la Regione Lazio verso la Transizione Ecologica, la sostenibilità economica e il rilancio del territorio. Il Lazio per i turisti stranieri è spesso Roma, come anche l’Italia è percepita dagli stranieri come Roma, Firenze, Venezia. (RomaToday)

Con due mozioni che chiedono lo spegnimento delle ZTL o il ritiro delle deleghe a Calabrese, un fedelissimo della Sindaca. Ora, quindi, il gruppo pentastellato in Assemblea Capitolina, sindaca inclusa, può contare sullo stesso numero di consiglieri dell’opposizione. (RomaToday)

La replica di Pacetti: "Polemica sterile, ho i titoli e collaborerò". Da una parte l’impegno in Campidoglio tra i fedelissimi della sindaca Raggi al governo della città, dall’altra il nuovo incarico in Regione Lazio. (RomaToday)

E sono i Fratelli d’Italia quelli che si stanno infilando in quel varco. Le mani libere dei Fratelli. Chiara Colosimo. Nel centrodestra sta avanzando la soluzione che porta a Chiara Colosimo, consigliere regionale di Fratelli d’Italia. (AlessioPorcu.it)

Ecco, basterebbe approvare questa proposta - ha concluso Celli - per dare subito una soluzione al mondo dello Sport a Roma. La richiesta arriva direttamente dalla sindaca a margine d’un sopralluogo in una palestra della Tuscolana. (RomaToday)