LEGO White Noise: la prima playlist di tracce audio create usando l’iconico suono dei mattoncini LEGO

Tom's Hardware Italia SCIENZA E TECNOLOGIA

Ogni elemento LEGO emette un suono unico, motivo per cui i creatori ne hanno provati più di 10.000 nella loro ricerca dei prefetti suoni rilassanti.

Il risultato è la creazione di un’atmosfera sonora che include tracce come “It All Clicks”, che cattura perfettamente il suono gioioso di due elementi LEGO che si uniscono, e “The Waterfall”, creata versando l’uno sopra l’altro migliaia di mattoncini LEGO. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altre testate

è l’appuntamento settimanale condotto da Francesco Frangioja in cui andiamo a scoprire e costruire insieme un set LEGO, scelto tra quelli più particolari, rari, interessati o anche semplicemente divertenti da costruire o perché includono tecniche di costruzione particolari ed interessanti. (Tom's Hardware Italia)

Legolize porterà la comicità all’interno della mostra, con speciali installazioni e “invadendo” i diorami esistenti. 'I Love Lego’, promossa dalla Fondazione per la cultura Pontedera in collaborazione con il Comune di Pontedera, Palp e Arte per non dormire, è organizzata da Piuma in collaborazione con Arthemisia, è realizzata con oltre 1milione di moduli. (LA NAZIONE)

2 Febbraio 2021. Le ciclabili sbarcano anche nel mondo dei mattoncini: Lego ha infatti da poco iniziato a produrre alcuni set della linea City che presentano delle corsie ciclabili accanto alla solita strada cittadina. (Bikeitalia.it)

Avete tempo fino al 10 febbraio quindi, ore 11, per dare la vostra preferenza fra uno di questi quattro temi: Si apre oggi, fino al 10 febbraio, la votazione finale, con un cambio in corsa delle regole, per la scelta del tema per festeggiare i 90 anni di LEGO (Lega Nerd)

“Un’antica stima mi lega a Mario Draghi – aggiunge il Cav -, che fu il nostro governo a nominare Governatore della Banca d’Italia e ad indicare, superando le resistenze di alcuni partner europei, alla guida della Bce”. (LaPresse)

“Snow Pallet” è un’opera d’arte in cui la vernice fluorescente è stata applicata sul lato inferiore di oggetti che si trovano appena sopra la neve. L’artista giapponese Toshihiko Shibuya ha ufficialmente presentato la tredicesima edizione della sua serie “Snow Pallet”. (Collater.al Magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr