Superbonus 110% prorogato fino al 2023. Cos'è e chi ne ha diritto: ecco le ISTRUZIONI e tutte le SCADE

Gazzetta del Sud ECONOMIA

Superbonus 110%, entro quando presentare la domanda. A oggi (salvo ulteriori novità) il superbonus "scadrà" nel 2022.

Per i condomini è previsto un unico termine di scadenza senza possibilità di prolungamenti, attualmente stabilita per il 31 dicembre 2022.

Nel caso in cui lo stato dei lavori avrà raggiunto almeno il 60% del totale entro quella data, sarà possibile prolungare ancora di 6 mesi, (fino al 31 dicembre 2022). (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altre fonti

Superbonus con stato di avanzamento lavori, SAL al 30%. In base all’articolo 121 del D.l. La norma sembra ammettere le opzioni in esame anche per stato di avanzamento lavori. (Investire Oggi)

Sono veramente trainanti sia in casa che in trasferta. I tifosi sono trainanti». Simone Inzaghi ha rilasciato un’intervista alla Uefa parlando del percorso dell’Inter in Champions League e di come sia importante il sostegno dei tifosi nerazzurri. (Inter-News)

Superbonus 110%, Cessione e Sconto: DL Anti-Frode necessario. Usufruire del Superbonus 110% e degli altri Bonus Casa tramite la cessione del credito d’imposta oppure lo sconto immediato in fattura, è una soluzione che ha permesso di ampliare notevolmente i potenziali beneficiari delle detrazioni fiscali. (Edilizia.com)

In sintesi, è questa la risposta data dall’Agenzia delle entrate a specifica interrogazione parlamentare del 17 novembre. Ciò a condizione che siano rispettate le disposizioni sugli stati di avanzamento lavori, c. (Lavoro e Diritti)