Covid, Arundhati Roy sull'epidemia in India: "Assistiamo a un crimine contro l'umanità"

La Repubblica INTERNO

Covid, Arundhati Roy sull'epidemia in India: "Assistiamo a un crimine contro l'umanità" di Valeria Pini. (ansa). Il grido di dolore della scrittrice sul collasso del continente.

L'appello: "Abbiamo bisogno di aiuto"

L'accusa al governo e alle scelte sbagliate.

(La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’India ha registrato oggi altri 3.645 morti per Covid-19, un nuovo record per il Paese asiatico con un aumento di oltre 350 unità rispetto a ieri. In 23 sono risultati positivi ai tamponi (percentuale positivi a bordo 9%). (Gazzetta di Parma)

Ma adesso, con il Paese sconvolto dal coronavirus, riuscire a tornare a casa sembra impossibile Le parole di Simonetta Filippini di Campi Bisenzio. (LA NAZIONE)

Secondo quanto riferito, le fiamme sono divampate nell'ospedale privato Patel Welfare, nello stato occidentale del Gujarat. (Adnkronos)

Sono circa 9000 gli australiani in India, di cui 600 sono considerati vulnerabili Incendio in ospedale Covid in India. (La Stampa)

Negli ospedali cantonali sono ricoverate attualmente 24 persone, tre in più rispetto al giorno precedente. Anche il numero dei decessi giornalieri continua a rimanere alto, con 3'523 morti in più rispetto al giorno precedente. (RSI.ch Informazione)

Il provvedimento, visto l’ulteriore aggravamento della situazione epidemiologica nei due Paesi, rafforza le misure di isolamento per le persone residenti in Italia autorizzate al rientro. “I cittadini americani che vogliano lasciare l’India dovrebbero sfruttare le opzioni di trasporto commerciale disponibili adesso” (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)