Starmer interrotto a Liverpool, poi il lapsus: dice 'sausages' anziché 'hostages'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Salsicce' indietro da Gaza»: un evidente lapsus quello del primo ministro britannico Keir Starmer intervenuto alla conferenza del partito laburista a Liverpool. Starmer stava spiegando: «Occorre moderazione e una de-escalation al confine tra Israele e Libano per evitare una catastrofe in Medio Oriente». Poi ha «chiesto nuovamente un cessate il fuoco immediato a Gaza, il ritorno degli ostaggi e un rinnovato impegno per la soluzione dei due stati, uno stato palestinese riconosciuto accanto a un Israele sicuro e protetto». (Corriere TV)
La notizia riportata su altre testate
Le parole di Starmer, che ha evocato anche un'accelerazione dei piani di evacuazione da parte del governo, rafforzano i moniti già lanciati dal Foreign Office. I cittadini britannici ancora presenti in Libano devono "lasciare immediatamente" il Paese sullo sfondo dell'escalation militare fra Israele e Hezbollah. (Il Piccolo)
Cipro è lo Stato membro dell'Unione Europea più vicino, a circa 264 km dal Libano, ed è stato in prima linea negli sforzi di aiuto marittimo per Gaza e in passato è stato utilizzato per coordinare le evacuazioni dal Libano, ricordano le fonti. (Corriere del Ticino)
Nel suo discorso, “una delusione” per il Guardian, il premier è quindi caduto in un lapsus, chiedendo il ritorno “delle salsicce da Gaza…degli ostaggi”, scambio di parole dal suono simile in inglese (sausages, hostages). (OglioPoNews)
Fa il giro dei media nel Regno Unito la gaffe sfuggita oggi al premier britannico Keir Starmer mentre lanciava un appello per un cessate il fuoco immediato a Gaza durante il suo lungo discorso al congresso del Labour a Liverpool (Il Fatto Quotidiano)
Verrà ricordato per la gaffe che è diventata subito virale, il discorso conclusivo di Keir Starmer al congresso laburista che si è appena tenuto a Liverpool: «Chiedo l’immediato cessate il fuoco a Gaza e la restituzione delle salsicce», ha proclamato il primo ministro laburista, scambiando hostages, ostaggi, con sausages, salsicce. (Corriere della Sera)
" LONDRA, 24 SET " Il governo britannico ha annunciato l'invio di soldati a Cipro per preparare una possibile evacuazione dei suoi cittadini dal Libano, dove lunedì i bombardamenti... (Virgilio)