Pnrr. Gimbe: “Al 1° trimestre 2025 rispettata l’unica scadenza nazionale, ma la riforma dell’assistenza territoriale arranca”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pnrr. Gimbe: “Al 1° trimestre 2025 rispettata l’unica scadenza nazionale, ma la riforma dell’assistenza territoriale arranca” Solo il 2,7% delle Case della comunità sono pienamente operative. Nessuno degli Ospedali della comunità ha tutti i servizi già attivati. E per quanto riguarda il Fascicolo sanitario elettronico nessuna Regione rende disponibili tutte le 16 tipologie di documenti previste dal DM 7 settembre 2023. (Quotidiano Sanità)
Su altre testate
Dovevano rivoluzionare la sanità di prossimità, ma rischiano di restare cattedrali nel deserto. Le Case della Comunità in Sardegna, fiore all’occhiello promesso dal Pnrr, esistono più sulla carta che sul territorio: strutture costruite ma senza servizi, ospedali di comunità inerti, personale carente e cittadini sempre più sfiduciati. (L'Unione Sarda.it)
Per quanto riguarda le Case della Comunità il dato è fermo al 2,3%: su un totale di 43 strutture previste, una sola ha almeno un servizio dichiarato attivo e nessuna presenta tutti i servizi obbligatori dichiarati attivi. (Abruzzo Web)
FINALE DI COPPA ITALIA – «Sicuramente sulla carta sono loro […] (CalcioNews24.com)
Il Bologna, che di recente ha messo i bastoni tra le ruote all’Inter in campionato, si prepara ad affrontare il Milan in una doppia sfida ravvicinata. Riccardo Orsolini inquadra il momento della sua squadra, tornando anche sul risultato ottenuto in casa contro i nerazzurri grazie alla sua rete nel finale. (Inter-News)
L’iniziativa, promossa dall’INPS, è finalizzata all’erogazione di prestazioni di assistenza domiciliare in favore dei dipendenti e pensionati pubblici iscritti alla Gestione Unitaria Prestazioni Creditizie e sociali, nonché dei loro familiari. (Monrealelive.it)
“L’analisi della Fondazione Gimbe sullo stato di attuazione della ‘Missione Salute’ è impietosa – sottolinea -: solo il 18% degli Ospedali di Comunità (appena 2 su 11 previsti) ha almeno un servizio attivo. (Abruzzo Web)