Lombardia zona arancione da lunedì? Pregliasco: "Prospettive sono positive"

Adnkronos INTERNO

Sono ottimista che si possa tornare in arancione dalla prossima settimana, non di meno".

Il passaggio in zona arancione della Lombardia a partire dal 12 aprile "si può valutare", dice all'Adnkronos Fabrizio Pregliasco, virologo dell’Università di Milano e membro del Cts della Lombardia.

Coronavirus e cambio di colore per le Regioni, la Lombardia attende i dati.

"Il risultato è attribuibile alla campagna di vaccinazione - spiega Pregliasco - c'è stata un'adesione massiva tra gli operatori e i ricoverati e un'attenzione spasmodica dal punto di vista dei controlli e dei tamponi

"I dati parlano dell'Rt a 0,98 - spiega - vediamo entro fine settimana, le prospettive sono positive. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

In Lombardia i primi che potranno iscriversi sul sito di Poste sono stati quindi gli over 75. In Lombardia, già dallo scorso venerdì 2 aprile la prenotazione dei vaccini anti Covid-19 sono gestita da Poste Italiane. (QuiComo)

“I dati parlano dell’Rt a 0,98 – spiega – vediamo entro fine settimana, le prospettive sono positive. A dirlo è Fabrizio Pregliasco, virologo dell’Università di Milano e membro del Cts della Lombardia (Cremonaoggi)

La percentuale di tamponi positivi sul totale dei tamponi esaminati è pari al 13%. Il tasso dei nuovi positivi è 7,83% (21,6% sulle prime diagnosi)» (ilmessaggero.it)

Per legge non siamo in zona gialla, perché fino al 30 aprile il decreto dice che sarà possibile essere rossi o arancioni, salvo modifiche”. (LaPresse) – “Abbiamo i dati da zona gialla in questo momento. (LaPresse)

A queste richieste si unisce quella alla Regione di cancellare il pagamento del bollo non solo per il 2021 ma anche per il 2020. "Siamo qui e chiediamo di essere ricevuti dall'assessore Terzi alla quale avevamo chiesto un incontro un mese fa senza ricevere risposta", ha concluso (Sky Tg24 )

Sono 842 i nuovi contagi da coronavirus in Lombardia, secondo la tabella del bollettino di oggi, 6 aprile. Registrati inoltre altri 53 morti, portando così il totale di morti dall'inizio dell'epidemia a 31.264, rende noto la Regione. (Adnkronos)