Da fattorino alla Serie A: la storia di Junior Messias, scoperto da Ezio Rossi

Toro News SPORT

Ecco allora che la storia di Messias si intreccia con quella del Gozzano

Nato il 13 maggio 1991 a Belo Horizonte, Messias è reduce da una straordinaria stagione in Serie A con la casacca del Crotone.

PROGRESSIONE - Il suo amore per la vita è frutto di una storia dal sapore antico, una storia non comune nel calcio dei nostri giorni.

Messias cresce nelle fila del Cruzeiro in Brasile, ma deve ben presto abbandonare il proprio sogno di diventare giocatore professionista. (Toro News)

Ne parlano anche altre fonti

Messias penso che giocherà in una squadra importante in Italia; Simy piace anche all'estero, in particolare ci stanno pensando dei club tedeschi". Simy è arrivato al Crotone nel 2016 dal Portimonense, squadra portoghese, mentre Messias è giunto nel 2019 dal Gozzano, così Ursino fa le sue considerazioni sui due, nel momento in cui li ha visti giocare. (Torino Granata)

Calciomercato, Torino-Crotone: trattativa in corso per Messias. Messias è il primo nome sulla lista di Vagnati per rinforzare la trequarti campo di Ivan Juric, per arrivare al giocatore il Torino vorrebbe inserire controprovate tecniche ma al momento non c’è ancora l’accordo. (Toro.it)

Il centrocampista del Crotone Junior Messias, da tempo corteggiato dai liguri, è infatti ad un passo dal raggiungere l'accordo d'ingaggio con il Torino. Per il brasiliano si tratterebbe di un ritorno in Piemonte dopo le esperienze tra i dilettanti con le maglie di Gozzano, Chieri e Casale (Calciomercato.com)

Giovedì o venerdì potrebbe arrivare l'ufficialità al club granata. Il Torino sembra fare sul serio per Junior Messias, attaccante del Crotone retrocesso in Serie B. (CIP)

Lo stavamo seguendo già da qualche mese alla Pro Vercelli, quando è stato fatto il suo nome non c'è stato un momento d'esitazione". Inoltre, quando c'è da difendere lo sa fare molto bene". (Calciomercato.com)

Il giocatore, che è stato accostato anche alla Lazio, potrebbe diventare un oggetto pregiato di questo mercato. Diverse chiamate da club della massima serie le ho ricevute anche per Zanellato che ha disputato un bel campionato» (Calcio News 24)