Maserati, Safety Car e Leading Car nel GT World Challenge Europe - News - Auto

Maserati, Safety Car e Leading Car nel GT World Challenge Europe - News - Auto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Maserati scende in pista nel GT World Challenge Europe powered by AWS. La casa del Tridente fornirà la Safety Car e la Leading Car ufficiali per tutta la stagione 2025 grazie a un nuovo accordo tra la Casa automobilistica modenese e SRO Motorsports Group. Una Maserati GT2 Stradale, la versione omologata per la strada della vettura corsa GT2 del Tridente, sarà incaricata dell’importante funzione di Safety Car. (FormulaPassion)

Su altri media

Pubblicità (ItalPassion)

A quasi cinque anni dal debutto della supercar Maserati MC20, arriva una versione ancora più sportiva e veloce. Il nuovo nome, Maserati GT2 Stradale, non è un caso, dato che questa vettura ha l’obiettivo di portare su strada tutto ciò che gli ingegneri del Tridente hanno sviluppato in pista con la vettura che ha partecipato al campionato GT2 European Series. (alVolante)

Maserati fornirà la Safety Car e la Leading Car ufficiali per tutta la stagione 2025 del GT World Challenge Europe, grazie a un nuovo accordo tra la Casa automobilistica e SRO Motorsports Group. (Motorsport.com)

GTWC | Maserati è il nuovo fornitore di Safety e Leading Car

L’ex campione della MotoGP, ormai volto fisso del mondo delle corse GT, ha confermato la sua presenza nell’appuntamento romagnolo, in programma dal 18 al 20 luglio prossimi. Valentino Rossi ci sarà al via della tappa di Misano del GT World Challenge Europe 2025. (News Sports)

Prodotta in soli 914 esemplari, la Maserati GT2 Stradale è la versione più “estrema” della supercar MC20. (alVolante)

Il ruolo essenziale di Safety Car sarà svolto dalla Maserati GT2 Stradale, la versione stradale della GT2 da corsa di successo del marchio. Grazie alla notevole potenza del motore V6 Nettuno, la GT2 Stradale raggiunge i 100 km/h in soli 2,8 secondi e una velocità massima di 324 km/h. (ClubAlfa.it)