"FASCIA VERDE ILLEGITTIMA". SI RICORRE AL CONSIGLIO DI STATO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 19 luglio 2024 la seconda sezione del Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio ha parzialmente accolto il ricorso (leggi la sentenza) presentato contro l’istituzione della Fascia Verde voluta dal sindaco e dall’assessore alla Mobilità del Comune di Roma Il ricorso, il cui fautore è l’avvocato Roberto Maurelli, già intervistato dalla redazione di VignaClaraBlog.it l’8 maggio 2024 (leggi l’intervista), è stato accolto per quanto riguarda i veicoli storici e d’epoca mentre è stato rigettato per l’istituzione della Fascia Verde. (VignaClaraBlog.it)
La notizia riportata su altre testate
Per quanto riguarda le auto più vecchie in Campidoglio utilizzano ancora il condizionale perché, in effetti, è nuovamente in corso un'interlocuzione con Arpa e Regione Lazio in particolare sui mezzi Euro 4 diesel, ai quali era stata concessa una proroga fino al 2024. (Corriere Roma)
Con l’approssimarsi dell’inverno, torna al centro della battaglia politica la Fascia Verde o, come viene definita nei documenti ufficiali, la “zona a traffico limitato fascia verde”. Si riparte. (ilmessaggero.it)
Attenderemo entro 30 giorni il giudizio di ammissibilità della apposita commissione comunale, ma sappiamo bene che il nostro quesito è inattaccabile, poiché studiato e scritto da insigni giuristi. Abbiamo depositato il quesito referendario consultivo per interrogare i romani sull’ordinanza del sindaco Gualtieri sulla Ztl allargata a tutta Roma. (Nicola Porro)
Il comitato promotore del quesito, capitanato dall'ex candidato a sindaco di... Un referendum per chiedere ai romani se vogliono o meno un referendum sulle nuove regole della Ztl Fascia verde di Roma. (Virgilio)