Djokovic espulso dall'Australia: ricorso respinto, addio Open

Quotidiano.net ESTERI

Melebourne, 16 gennaio 2022 - Titoli di coda in Australia sul caso Djokovic.

La Corte Federale ha respinto il ricorso del numero uno del mondo.

In tabellone, al suo posto, entra come 'lucky loser' l'italiano Salvatore Caruso.

Con Caruso, rientrato in corsa grazie all'esclusione del serbo, saranno 10 gli italiani nel tabellone principale del primo torneo dello slam 2022

Novak sarà espulso dal Paese e non potrà partecipare quindi agli Australian Open 2022 che iniziano stanotte e in cui era stato inserito in tabellone. (Quotidiano.net)

Su altre fonti

Novak Djokovic sarà espulso dall’Australia. Questa mattina il suo nome compariva nel "match schedule" della prima giornata degli Australian Open, in programma domani. (Gazzetta del Sud)

Nella notte italiana è accaduto di tutto, ma per la decisione definitiva bisogna ancora attendere. In caso di vittoria del Governo federale, il serbo non potrà disputare il primo Grande Slam della stagione, difendendo il titolo che detiene ormai dal 2019. (Tennis World Italia)

Gli australiani hanno fatto grandi sacrifici per arrivare a questo punto e il governo Morrison è fermamente impegnato a proteggere questa posizione, come si aspetta il popolo australiano” Il ministro dell’Immigrazione Alex Hawke ha commentato così la decisione della Corte di confermare l’annullamento del visto del serbo (SPORTFACE.IT)

Il 20 volte campione Slam attende di sapere se potrà partecipare o meno agli Australian Open, un torneo che lo ha visto imporsi in ben nove occasioni. In una lunga intervista concessa a ‘Sunrise’, la leggenda della WTA Martina Navratilova ha espresso la sua opinione su Djokovic. (Tennis World Italia)

I due canali sono visibili al 210 e 211 del pacchetto Sky e disponibili sull'app Sky Go Una notizia che permette a Salvatore Caruso di entrare nel tabellone pricnipale come lucky loser (il 29enne siciliano era stato sconfitto nelle qualificazioni dal giapponese Taro Daniel). (Sky Sport)

La sentenza sul ricorso contro la decisione del ministro Alex Hawke è stata letta in aula dal presidente del tribunale, James Allsop In realtà, i legali del tennista serbo, numero 1 al mondo, non hanno ancora annunciato se tenteranno un ultimo ricorso per cercare di evitare l’espulsione. (Giornale di Sicilia)