Caso Epstein, Virginia Giuffrè darà battaglia: “La legge vale anche per i potenti”

La Repubblica ESTERI

Non si mette bene, per il principe Andrea, a giudicare da come l'accusatrice Virginia Giuffre ha commentato giovedì sera via Twitter il futuro della sua causa: "Sono soddisfatta della sentenza del giudice Kaplan, che consente al mio caso di andare avanti.

Sono felice di avere la possibilità di continuare ad esporre la verità

(La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Il tentativo, infatti, dei legali del principe di archiviare la causa civile che lo ha coinvolto nello scandalo Epstein è stato respinto dal giudice americano Lewis Kaplan Non è certo la prima volta che Buckingham Palace prende le distanze dal principe Andrea: a marzo scorso è stato escluso dalla parata del Trooping the Colour per il compleanno della regina; a inizio anno, la regina ha annunciato che non avrebbe certo pagato le spese legali per la sua difesa. (Vogue Italia)

L’operato del Principe William per la caduta di Andrea, Duca di York è stato fondamentale. Perché il Principe William ha voluto la caduta di Andrea? (CheDonna.it)

Secondo le accuse, i due avrebbero gestito per anni un traffico di ragazze minorenni, tra le quali Virginia Robert Giuffre. Andrea di York a processo. Altro duro colpo per la Regina Elisabetta II. (Spettacolo Meteoweek)

Leggi anche - La regina Elisabetta degrada il principe Andrea: persi i titoli militari e il trattamento di Sua Altezza Reale. E' quanto riporta il Sun, che comunica le dichiarazioni degli amici di Sarah al Daily Mail: «Questo è stato il suo titolo dal momento del loro divorzio ed è così che rimarrà». (leggo.it)

Nella foto che ormai tutti conosciamo, il Duca di York abbracciava Virginia, allora minorenne, e sullo sfondo appariva Ghislaine Maxwell, la fidanzata e ormai acclarata complice del magnate americano Jeffrey Epstein, trovato impiccato nel 2019 in carcere dove era finito in seguito alle accuse di pedofilia, abusi sessuali e traffico di minorenni. (Il Fatto Quotidiano)

Sarah Ferguson “rimarrà la duchessa di York” anche dopo che il principe Andrea è stato privato dei suoi titoli e onorificenze da parte della regina Elisabetta. Il principe Andrea dovrà affrontare nei prossimi mesi un processo per abusi sessuali, intentato da Virginia Giuffre (Velvet Mag)